Resta sintonizzato

Cronaca

A Montevergine 10 persone bloccate sulla neve

Pubblicato

il

L’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Italia non sembra finire. L’aria fredda proveniente dalla Russia ha portato oltre al vento gelido anche neve a basse temperature. Ed è proprio la neve ad aver causato qualche problema a una decine di persone rimaste intrappolate a Montevergine.

La frazione del comune di Mercogliano, in provincia di Avellino e sede dell’omonimo santuario cattolico, nelle scorse ore è stata colpita da una bufera. Solo il pronto intervento della Protezione Civile ha evitato il peggio:

La Protezione Civile della Regione Campania ha portato in salvo, a supporto dei Vigili del fuoco, un gruppo di dieci persone rimaste intrappolate dalla neve a Montevergine. Ecco alcune foto delle operazioni di soccorso. Non rischiare, informati circa le condizioni del tempo prima di metterti in viaggio“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Omicidio Willy Monteiro, prosegue il processo: le parole della madre

Pubblicato

il

Era il 6 settembre 2020 quando l’allora 21enne Willy Monteiro veniva assassinato a Colleferro dai fratelli Marco e Gabriele Bianchi, insieme ai loro amici Francesco Belleggia e Mario Pincarelli.

Intanto prosegue il processo a Roma, con la madre della vittima che ha avanzato un’ipotesi mai considerata finora, quella del movente razziale. Pertanto i due fratelli Bianchi sono stati condannati in primo grado a 24 anni ciascuno, mentre gli amici rispettivamente a 21 e 23 anni.

Contestualmente, ecco quanto dichiarato dalla madre di Willy:

“Gli amici di Willy, italiani, sono stati feriti ma non pestati a morte come mio figlio. Lui era l’unico di colore e per questo motivo è stato ucciso. Devono riflettere sul male che hanno fatto, ma non mi sembra che lo facciano”.

Continua a leggere

Agerola

AGEROLA, pistola clandestina nella pompa di benzina: nei guai un imprenditore 58enne

Pubblicato

il

I carabinieri di Agerola hanno arrestato per detenzione di arma clandestina un imprenditore cinquantottenne già noto alle forze dell’ordine.
Durante una perquisizione nei locali del distributore carburanti gestito insieme alla figlia, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola Titan calibro 25 con matricola abrasa e 6 proiettili cal. 6,35.
L’arma era nascosta dietro un pannello della controsoffittatura, all’interno di una scatola per profumatori di auto.

Il 58enne è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio. La pistola sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici.

Continua a leggere

Cronaca

Domitiana, vigile malmenato per un “sorpasso”

Pubblicato

il

Sono tre le persone indagate per l’accaduto: Carmelo Maglione, figlio di Franco Maglione, boss di Villaricca passato a miglior vita, Pietro Sarnelli e Thomas Sanniola. I tre uomini sarebbero rei del pestaggio nei confronti di un agente della Polizia Municipale di Napoli, in quel momento, fuori servizio.
Il vigile quarantacinquenne era nella sua auto, con la sua famiglia, quando si vede essere sorpassato da altre due autovetture di grossa cilindrata, quest’ultime hanno dato sfoggio di una serie di manovre, accelerazioni, sorpassi, davanti agli occhi del poliziotto.
La vittima è scesa dalla propria vettura e sarebbe stato poi investito da una delle due auto, da lì: il pestaggio. Una violenza cruenta e crudele ripresa dagli smartphone degli astanti.

Si attende la convalida del decreto di fermo emesso dalla Procura di Napoli Nord per i tre che sono stati inseriti nel registro degli indagati per furto, perché nella colluttazione avrebbero anche sottratto il cellulare al figlio della vittima.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy