Resta sintonizzato

Cronaca

Nola, furto energia elettrica in pizzeria

Pubblicato

il

A Nola, i Carabinieri forestali della stazione di Marigliano, hanno arrestato un 52enne di San Gennaro Vesuviano per furto di energia elettrica: si serviva di un allaccio abusivo alla rete elettrica all’interno della sua pizzeria.

All’interno del locale i militari dell’arma hanno accertato l’illecito. Da circa due anni il contatore del posto rilevava consumi bassissimi tanto da far scattare l’ispezione, all’interno del locale, da parte dei Carabinieri in sinergia con il personale tecnico dell’Enel.

Di qui la scoperta: il contatore era stato bypassato ed i cavi che alimentavano la struttura erano collegati direttamente alla rete portante. Per l’uomo è scattato l’arresto e questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo. Dovrà rispondere di furto aggravato, oltre a restituire una somma che ammonta a circa 10mila euro.

Di recente, un simile episodio, si era verificato in un locale di Qualiano, ancora una volta una pizzeria. I militari dell’arma insieme al personale Enel avevano ispezionato la pizzeria di via Cristoforo Colombo risalendo al proprietario, un 46enne del posto. L’uomo, tramite un allaccio abusivo al contatore elettrico, era riuscito a ridurre i consumi di energia causando un danno economico da 65mila euro. Il fenomeno è stato rilevato anche per altre attività commerciali.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Lutto a Palermo, addio all’attivista Luigi Carollo

Pubblicato

il

Lutto a Palermo per la scomparsa di Luigi Carollo, attivista e coordinatore del Palermo Pride, morto all’età do 56 anni.

L’uomo era stato ricoverato domenica scorsa all’ospedale Buccheri La Ferla in gravi condizioni, fino a quando la notte scorsa è spirato per l’aggravarsi della sua situazione di salute. Era il simbolo delle battaglie per i diritti civili, nonché ex presidente di Arcigay Palermo e fondatore di Articolo 3, associazione politica che fa dei diritti la sua ragione fondante.

Pertanto quest’ultimo richiama all’articolo 3 della Costituzione italiana:

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”).

Continua a leggere

Cronaca

Aeroporto di Capodichino: è allarme ladri

Pubblicato

il

Preoccupanti le ultime settimane registratesi all’aeroporto di Capodichino. Sono sempre più numerosi i furti di auto, soprattutto dalla grossa cilindrata, ubicate nelle aree di sosta nei pressi dei terminal. 
La notte scorsa, la “scelta” è ricaduta su due Maserati, ma i ladri sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza.
Le indagini sono affidate alle forze dell’ordine. La sensazione è che si tratti di veri e propri specialisti del “genere”.

Continua a leggere

Cronaca

Shock in casa, donna morsa al viso dal bassotto di un’amica: “Mi è rimasta una cicatrice orribile”

Pubblicato

il

Non dev’essere stata una bella esperienza quella vissuta dalla signora Kelly Allen a Swansea in Inghilterra, morsa da un bassotto al viso e che si è poi vista staccare un pezzo di guancia.

Stando alle prime informazioni la 45enne si trovava a casa di un’amica, proprietaria del cane, quando all’improvviso l’animale si è accanito sul viso della donna mordendola e staccandole un lembo di pelle della guancia.

Pertanto sono state necessarie cinque ore e mezza di chirurgia plastica e più di 40 punti di sutura per curare le ferite sul viso della donna. Il bassotto è stato sequestrato dalla Polizia e poi abbattuto. Ecco le dichiarazioni della vittima dopo l’intervento:

“Non riesco ad alzarmi dal letto e piango nel sonno perché sento i suoi denti dentro di me. Mi è rimasta una cicatrice orribile sul viso. Mi ha semplicemente rovinato la vita, perché ora non sarà più la stessa”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy