Resta sintonizzato

Attualità

De Luca sulla guerra in Ucraina: “Il Paese che avrà più danni è l’Italia”

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione della nave ‘Leonardo Da Vinci’, è tornato a parlare della guerra in Ucraina dichiarandosi preoccupato per i danni che ricadranno sull’Italia.

Queste le sue parole: “Abbiamo il problema della tragedia umanitaria e il dovere di dare accoglienza ai milioni di profughi. La Campania sarà a disposizione soprattutto per accogliere bambini. Vorrei promuovere un incontro con l’ambasciata ucraina. Negli scorsi anni tante famiglie italiane si battevano per adottare bambini, ora ci sono tanti orfani. Vorrei promuovere come Regione un progetto per facilitare la possibilità di adozione di bambini abbandonati e soli”.

“Un altro problema riguarda il futuro. Siamo di fronte ad un conflitto che ha assunto tratti drammatici, sta diventando un bagno di sangue. La cosa che mi colpisce è che la descrizione della tragedia la facciamo quotidianamente in Italia ma non sento nessuno porsi la domanda relativa all’obiettivo a cui tendere. Se è quello di riavere un Vietnam nel pieno dell’Europa avremo 20 anni di guerriglie, se l’obiettivo è aspettare che qualcuno dei due contendenti crolli avremo comunque decenni di tensioni”

“C’è solo un obiettivo da perseguire: trovare un compromesso politico fra le parti in combattimento. Da questo punto di vista a me pare che l’Europa stia facendo poco e anche l’Italia. Oggi è chiaro che il punto di compromesso sarà determinato dalle armi e dall’evoluzione del conflitto militare ma in ogni caso la priorità è decidere l’obiettivo a cui puntare.

Ha palesato, poi, i suoi timori legati alle conseguenze del conflitto per il nostro Paese: “Io vedo solo descrizioni di tragedie e nessuno che avanzi una proposta per un compromesso che ci consenta di uscire da questa tragedia. Io ho una preoccupazione per l’Italia perché il Paese che avrà più danni da questa vicenda bellica sarà proprio l’Italia. Anche per questo dico a noi italiani di misurare i toni quando parliamo perché non vorrei che tra un mese si definisce un compromesso e l’Italia rimane l’ultimo Paese, quello che paga più degli altri.

“Se continuiamo così, contemporaneamente al fatto che siamo quelli che contano di meno, credo che alla fine diventeremo il classico vaso di coccio tra i vasi di ferro. Molta più intelligenza da oggi in poi. Meno descrizioni degli orrori e un po’ più di iniziativa volta a raggiungere l’obiettivo di un compromesso di pace. Non vedo ancora un’iniziativa né italiana né europea in questa direzione”.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy