Resta sintonizzato

Cronaca

Pirata della strada investe un motociclista e poi scappa: era già coinvolto in altri 57 incidenti

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto nella serata di ieri a Pianura, nel Napoletano, dove un motociclista è stato travolto da un pirata della strada, il quale dopo aver sbalzato a terra il motoveicolo e il suo conducente, si è dato alla fuga senza prestare soccorso alla vittima.

Pertanto, il motociclista ha raccontato l’episodio al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, ecco le sue parole:

Sulla strada provinciale Montagna Spaccata, a Pianura, all’altezza del civico 238, mi hanno investito con una macchina Toyota Yaris, colpendomi sulla parte posteriore della mia moto mentre ero fermo al semaforo. Sono caduto a terra ed il pirata è fuggito. Qualcuno è venuto a soccorrermi, mentre altri hanno rincorso il pirata non riuscendo però a raggiungerlo. È intervenuta però la Polizia Municipale, che ha identificato l’uomo, residente a Quarto.  E’ risultato che il veicolo sia sprovvisto di RCA e che il pirata della strada, abbia sulle spalle ben 57 sinistri stradali”.

Poi, è arrivata la replica di Borrelli, che ha così dichiarato:

“Tale episodio è l’ennesima dimostrazione di come alcuni territori, sfuggano completamente ai controlli e come certi individui, agendo nella totale illegalità, siano liberi di fare ciò che gli pare. Questo pirata della strada non deve avere più il diritto di circolare, dev’essere denunciato e bisognerà fare in modo che non possa più arrecare danno agli altri, anche perché la prossima volta potrebbe causare qualcosa di ben più grave. La legalità deve tornare a prendere il sopravvento e tale compito spetta alle Istituzioni”.

Avellino

Il prof. di musica propone “Faccetta nera” alla classe: indignazione dei genitori

Pubblicato

il

Nell’istituto di scuola media “Don Lorenzo Milani”, in quel di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, un professore di musica ha chiesto ai suoi alunni di cantare in classe l’inno fascista “Faccetta nera”.
L’episodio, tra l’altro coincidente con l’avvicinarsi del 25 aprile, anniversario della liberazione dal nazifascismo, ha lasciato sbigottiti docenti, studenti e genitori.

A tal proposito, il dirigente scolastico Marco De Prospo ha celermente risposto con un provvedimento di censura del docente ed un procedimento disciplinare. 
“Lui non è un fascista, vuole essere sui generis, ma resta ferma la condanna da parte nostra.”, il commento del dirigente.

Continua a leggere

Caserta

Prende a calci e pugni la compagna: arrestato

Pubblicato

il

È stata disposta una misura cautelare degli arresti domiciliari ai danni di un indiziato del delitto di maltrattamenti in famiglia e lesioni con l’aggravante dell’assunzione di sostanze stupefacenti. A dare esecuzione all’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri della stazione di Alife (Ce).
Sarebbero reiterate le percosse, le molestie e gli atti intimidatori rivolti alla compagna convivente.
Su insistenza dei familiari, la vittima è riuscita a mettere da parte il disagio psicologico procuratele, descrivendo al dettaglio le condotte violente dell’indagato (che risalirebbero al settembre 2023).

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, commercio abusivo in via Toledo: scattano multe e sequestri

Pubblicato

il

Un ambulante di prodotti alimentari è risultato privo di qualsivoglia titolo per esercitare, in quel di via Toledo all’altezza di via Forno Vecchio.
Il venditore girovago è stato multato per mancanza di autorizzazioni, per l’assenza di titoli sanitari e occupazione abusiva di suolo pubblico; la merce e le attrezzature gli sono state confiscate. Stessa sorte per una attività di vendita di bevande alcoliche, sempre in via Toledo.

Gli agenti di polizia, durante la medesima attività di controllo, hanno sottoposto a sequestro per confisca 14 flaconi vitrei contenenti profumo di palese contraffazione, in via Maddaloni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy