

Attualità
Il governatore: “Non arrivano più grano e mais e anche l’argilla è a rischio”.
“In Campania abbiamo tre settori che risentono di grossi consumi di energia, quello sanitario, con gli ospedali, l’ambiente, con i depuratori e gli impianti di trattamento rifiuti e i trasporti. A causa della guerra in Ucraina e per l’aumento dei costi energetici cominciamo ad avere problemi seri per la tenuta dei servizi essenziali“. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della sua diretta web del venerdì.
“Nel comparto sanitario gli ospedali hanno registrato un costo dell’energia aumentato del 40% e non è una cosa banale. Allo stesso modo le case per anziani. Nel settore ambiente, per gli impianti di depurazione acque e trattamento rifiuti i costi stanno aumentando. Il sistema dei trasporti risente del prezzo di gasolio e benzina. In questi mesi l’Eav ha registrato un aumento dei costi di 2 milioni”.
“Se la vicenda in Ucraina non si chiuderà in maniera neutra – prosegue De Luca – ci saranno dei prezzi da pagare anche per gli alimentari. Non arriva grano, il mais, o almeno arrivano in quantitativi estremamente ridotti. Gli Stati Uniti ci dicono che possono aumentare le loro forniture e quelle di grano canadese. Ma non so in che misura potremo riempire i nostri granai e che qualità avremo. Mi riferisco agli Ogm. Abbiamo normative diverse tra Europa e Usa sul controllo genetico sui prodotti agricoli”.
Attualità
Covid, Campania: 13.923 nuovi positivi, 3 decessi. Casi in aumento

CAMPANIA – Questo il bollettino dioggi diramato dall’unità di crisi della Regione Campania riguardante gli ultimi dati della pandemia da Covid-19 sul territorio regionale.
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 13.923
di cui:
Positivi all’antigenico: 13.035
Positivi al molecolare: 888
Test: 40.148
di cui:
Antigenici: 33.846
Molecolari: 6.302
Deceduti: 2 (*)
(*) nelle ultime 48 ore; 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 573
Posti letto di terapia intensiva occupati: 30
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 600
(*) Posti letto Covid e Offerta privata.
Attualità
Casoria, voragine sulla Circumvallazione Esterna: le ultime

Pericolo per tutti gli automobilisti in transito sulla Circumvallazione Esterna di Napoli, all’altezza del centro commerciale Multibit di Casoria, dato che un’enorme voragine si è aperta sull’asfalto. La segnalazione è stata data da un automobilista, con un filmato inviato al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così commentato:
“Abbiamo allertato Città Metropolitana di Napoli, affinché si intervenga subito. Quel tratto di strada va messo in sicurezza ed il manto stradale va ripristinato. Non bisogna perdere tempo, prima che possa verificarsi qualche episodio drammatico. La situazione buche sulle strade e gli assi viari del nostro territorio è alquanto complicata, bisogna studiare un piano di intervento”.
Attualità
Blitz della GdF: indagate 28 persone per turbativa d’asta e corruzione in appalti pubblici

Blitz della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese in 6 comuni dell’Alto-Casertano, nel quale sono indagate 28 persone per turbativa d’asta e corruzione nei pubblici appalti.
In particolare, sono coinvolti i comuni di Vairano Patenora, Dragoni e Alvignano, Montaquila, San Martino Sannita, Piedimonte Matese. Inoltre, tra gli indagati risultano 8 imprenditori e 5 tecnici comunali. Al momento, sono tutti a piede libero.
Pertanto, tra gli imprenditori cinvolti, vi sono: Pasquale Caprio, Raffaele Di Caterino, Salvatore Maisto, Antonio Maisto, Vincenzo Izzo, Giulio Paolillo, Mario Santilli e Maria Marrone; mentre tra i tecnici interessati dall’attività investigativa figurerebbero De Simone, Landi, Leonetti, Pesa e Terreri.
-
Caivano8 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo