Resta sintonizzato

Attualità

Ucraina, la giornalista russa no war a Che Tempo Che Fa: “Adesso mi sento sola”

Pubblicato

il

Si è pubblicamente opposta all’invasione russa in Ucraina, facendo irruzione lo scorso 14 marzo nello studio del tg serale di Canale Uno, principale emittente russa, mostrando un cartello di protesta, per il quale rischia una pena di 15 anni di carcere. Si tratta della giornalista russa Marina Osyannikova, che ospite nella serata di ieri di ‘Che Tempo Che Fa’, la trasmissione condotta da Fabio Fazio su Rai3, ha così dichiarato:

“Adesso le informazioni in Russia sono davvero ridotte, perché in Russia tutti i mass media dell’opposizione sono bloccati o chiusi e lo stesso, lo è anche per anche i social. Attualmente i russi, non sanno dove trovare informazioni veritiere, perché hanno soltanto a loro disposizione i canali dello Stato. Mi sento sola, perché dopo quest’incidente alla televisione nessuno mi ha chiamato, mi ha scritto una sola persona e mi ha mandato una parola di sostegno, ma tra persone più vicine a me, nessuno mi ha chiamato. Le notizie del telegiornale, in Russia, vengono ora trasmesse con un minuto di ritardo”.

Poi, aggiunge: “Secondo le ultime indagini sociologiche, il 50% della popolazione russa sostiene questa guerra e il 50% è contro e queste, sono delle indagini indipendenti. Ma se vediamo le indagini fatte dai centri nazionali il quadro è diverso e si parla del 70% a favore di questo intervento, ma dobbiamo ricordare che sono persone che hanno ricevuto il lavaggio del cervello dalla propaganda nazionale. Adesso dalla mattina alla sera, abbiamo degli show politici dove si parla male dell’Ucraina e dove si dice che questo Paese deve scomparire. Le persone sono ‘zombizzate’ da questa propaganda”.

Infine, conclude dicendo: “Le sanzioni colpiscono duramente non solo gli oligarchi, ma tutti i russi, anche la classe media che guarda a Occidente. La russofobia è al massimo. E questo umore, potrebbe provocare una reazione opposta. Serve il dialogo, magari attraverso la cultura. Per questo, credo sia l’approccio sbagliato censurare le cose appartenenti alla cultura russa”.

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy