Resta sintonizzato

Castellammare di Stabia

Furti di gasolio nelle scuole, due arresti dei carabinieri

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia, assieme a quelli della locale stazione, hanno arrestato il 53enne Ciro Attanasio e il 46enne Gennaro Di Costanzo rispettivamente di Qualiano e di Marano di Napoli, già noti alle forze dell’ordine.

I due sono ritenuti indiziati del reato di furto aggravato.

I militari hanno disposto alle prime ore del mattino un servizio rivolto al contrasto del fenomeno dei furti negli istituti scolastici. La gazzella dell’Arma ha sorpreso i due a bordo di un monovolume proprio nei pressi della scuola secondaria di primo grado Bonito Cosenza, a via D’Annunzio. nell’aria un forte odore di combustibile. Partono così gli accertamenti e le perquisizioni. Nell’istituto erano stati appena rubati diversi litri di gasolio – successivamente si saprà 250 litri – prelevati dalla cisterna. Nell’auto dei due erano state installate una pompa e una cisterna di raccolta piena del prezioso diesel.

Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per verificare l’eventuale coinvolgimento dei due arrestati in altri furti avvenuti nelle scuole della zona.

Continua a leggere
Pubblicità

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, morto 28enne in sella al suo scooter

Pubblicato

il

È deceduto dopo aver impattato contro un tir – sembrerebbe in sosta -, riversandosi esanime sull’asfalto dell’autostrada all’altezza dei caselli verso Castellammare di Stabia.
Il tragico incidente ha come vittima Salvatore Scotognella, 28 anni.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

Pubblicato

il

E’ in una nave cargo turca, battente bandiera panamense, che i carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia hanno trovato migliaia di pacchetti di sigarette di contrabbando.

Proveniente dall’Ucraina, con un carico di mais e grano, e attraccata nel porto di Torre Annunziata, l’imbarcazione nascondeva nella stiva circa 7000 pacchetti di sigarette di origini serbe ma destinate verosimilmente al mercato nero napoletano.

In manette il comandante della nave, un 39enne siriano di Tartus e 3 oplontini di 68, 57 e 58 anni. Questi ultimi avevano appena prelevato 500 stecche del carico (5000 pacchetti) e li avevano stipati in un’auto.

Sono stati arrestati per contrabbando di tabacchi esteri.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: arrestato un anziano spacciatore

Pubblicato

il

I carabinieri di Castellamare di Stabia hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Catello Cuomo, 67enne del posto e già noto alle forze dell’ordine.

Durante una perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 25 dosi di crack, 3 involucri di cocaina e una “pietra” della stessa sostanza di circa 14 grammi.
E ancora due bilancini per pesare lo stupefacente e 100 euro in contante ritenuto provento illecito.

Cuomo è ora ai domiciliari, in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy