Resta sintonizzato

Cronaca

Anacapri, muore muore dopo 3 mesi dall’incendio Lorenzo

Pubblicato

il

ANACAPRI – E’ morto Lorenzo D’Agostino, 15enne di Anacapri, rimasto ferito gravemente durante l’incendio che ha colpito la sua dimora. Il giovane era stato ricoverato di urgenza in ospedale a Napoli, poi è stato trasferito a Roma. Dopo 3 mesi e mezzo di cure ed agonia si è spento.

Pochi giorni dopo la tragedia morì anche la nonna 81enne, anche lei raggiunta dalle fiamme. L’incendio scoppiò la sera del 19 dicembre scorso a causa, stando agli accertamenti, di una fuga di gas. Sul posto ci fu l’intervento immediato dei vigili del fuoco, della polizia e dei sanitari del 118. Il giovane riportò delle profonde ustioni in varie parti del corpo, tra cui il volto e le braccia.

Dopo un primo ricovero all’ospedale Capilupi, nonna e nipote vennero trasferiti in elicottero a Napoli dove, però, la 81enne morì. Lorenzo, invece, venne trasferito a Roma dove nonostante l’enorme sforzo dei sanitari, per lui non c’è stato nulla da fare. I funerali si terranno domani, martedì 5 aprile, alle ore 14:30 nella chiesa di Santa Sofia, ad Anacapri.

Cronaca

Blitz in una nota pescheria: sequestrati diversi kg di prodotti

Pubblicato

il

Soccavo – la pescheria in questione è “I diamanti del mare”, resa nota dal proprietario per le sue uscite social.
La Polizia Municipale di Napoli,  coadiuvata dal nucleo Nas dell’Arma dei Carabinieri e la Guardia Costiera, ha condotto una operazione di controllo sulla conservazione dei prodotti ittici.
Sequestrati diversi chili di prodotti ivi commercializzati. Adottati diversi provvedimenti di sequestro per garantire la tracciabilità dei prodotti, nonché il sequestro giudiziario; è stata anche segnalata all’ispettorato del lavoro la situazione dei dipendenti dell’attività.
Sui social, il proprietario della pescheria ha tenuto a voler dire la sua: “tutte le pescherie di Napoli hanno il pesce esposto all’esterno, come mai solo Robin Hood dà fastidio?”

Continua a leggere

Cronaca

Shock in Francia, bimbe accoltellate a scuola e al parco giochi: 30enne in manette

Pubblicato

il

Shock a Souffelweyersheim, piccolo comune francese vicino a Strasburgo, dove ieri pomeriggio due bimbe di 6 e 11 anni sono state aggredite e accoltellate da un uomo.

Le due vittime si trovavano nei pressi di una scuola e di un parco, quando l’aggressore 30enne con disturbi psichici ha prima aggredito la più grande fuori l’istituto pubblico Dannenberger, e poi la più piccola in uno spiazzo vicino.

Per fortuna grazie agli immediati soccorsi e al trasporto in ospedale, le due piccole non sono in pericolo di vita. Invece l’uomo è stato arrestato, mentre la scuola è stata messa in lockdown per circa un’ora.

Continua a leggere

Cronaca

Accoltellamento a scuola, bimba 14enne muore per la paura

Pubblicato

il

Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri, nell’est della Francia, in Alsazia. Dopo l’accoltellamento di due bambine fuori ad una scuola di Souffelveyersheim, un’adolescente di 14 anni ha avuto un problema cardiaco dovuto allo shock: non ce l’ha fatta, è deceduta oggi.

A riferirlo le autorità locali.
   

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy