Resta sintonizzato

Attualità

Promette un posto in Vaticano al figlio in cambio di 20 mila euro: in manette finto Maresciallo

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore, hanno tratto in arresto nella serata di ieri un 35enne residente a Ciampino, in provincia di Roma, colto in flagranza di reato per estorsione ad Aversa. In particolare, le indagini sono partite a seguito della denuncia sporta da una 51enne, la quale ha riferito di aver subito le richieste estorsive da parte dell’arrestato da maggio 2020, quando questi si presentò come maresciallo dei carabinieri, promettendo all’ignara vittima di far assumere il figlio presso lo Stato del Vaticano, in cambio di denaro.

Tuttavia, tra i numerosi pagamenti in denaro e oro, la donna avrebbe versato circa 20 mila euro. Inoltre, alla sua richiesta di interrompere i versamenti, l’uomo avrebbe minacciato di morte il figlio. Pertanto, gli agenti sono riusciti a coglierlo in flagrante, al momento del loro ultimo appuntamento, mentre intascava altri 300 euro.

Ora, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy