

Cronaca
Violenze sessuali e maltrattamenti: condannato a 15 anni e 6 mesi il manager Di Fazio
Il GUP di Milano Anna Magelli, ha condannato a scontare la pena di 15 anni e 6 mesi di reclusione Antonio Di Fazio, l’imprenditore farmaceutico arrestato dai carabinieri lo scorso maggio per aver narcotizzato, violentato e fotografato una studentessa di 21 anni, attirata nel suo appartamento con la scusa di uno stage. Inoltre, era finito a processo, con rito abbreviato, anche per casi di abusi nei confronti di altre cinque donne, tra cui l’ex moglie.
In particolare, Di Fazio, è da febbraio ai domiciliari presso una struttura psichiatrica. Nello specifico, l’imprenditore è stato condannato a 6 anni e 2 mesi per la violenza ai danni della studentessa; mentre ad altri 7 anni e 10 mesi per gli episodi nei confronti di altre quattro giovani che avevano avuto brevi relazioni con lui.
Infine, per gli altri fatti contestati nei confronti della ex moglie, il manager è stato condannato ad 1 anno e 6 mesi per maltrattamenti. Pertanto, la somma di queste pene, ha portato alla condanna complessiva di 15 anni.
Cronaca
Frattaminore, operazione ad alto impatto della polizia locale

FRATTAMINORE – Ieri mattina gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattaminore in particolare nelle vie Turati, Cavalieri di Vittorio Veneto e Giovanni XXIII e nelle piazze San Maurizio e Atella.
Nel corso dell’attività sono state identificate 75 persone, di cui 17 con precedenti di polizia, controllati 59 veicoli, di cui uno sottoposto a fermo amministrativo, e contestate 3 violazioni del Codice della Strada per guida con patente scaduta e guida senza casco di protezione.
Napoli, 5 luglio 2022
Cronaca
Lutto nel Casertano, Miriam non ce l’ha fatta: muore dopo due settimane di agonia

Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Infatti, Miriam Di Bernardo, 30enne di Camigliano, non ce l’ha fatta. La donna, lo scorso 20 giugno è rimasta coinvolta in un pauroso incidente sul tratto finale dell’Appia, a Pastorano, ma le sue condizioni si sono irrimediabilmente aggravate con il passare dei giorni, portandola alla morte poco prima della mezzanotte di ieri.
Cronaca
L’orrore del sabato sera: 15enne aggredita e rapinata da un gruppo di coetanee

Episodio di violenza avvenuto lo scorso sabato sera a Riccione, dove una ragazzina di 15 anni è stata aggredita e rapinata da un gruppo di cinque coetanee. In particolare, si tratta di ragazzine tra i 14 e i 15 anni, che l’hanno presa di mira da quando la vittima è scesa dal treno.
Ecco le parole della vittima:
“Mi hanno pestata e derubata. Presa per i capelli e riempita di calci e pugni. Erano ragazze molto giovani, sembrava si divertissero a picchiarmi. Nessuno dei presenti ha mosso un dito per difendermi. Qualcuno ha fatto un video, mentre un gruppo di ragazzini cantava ‘Riccione come Africa’”.
Poi, aggiunge: “Hanno cominciato a strattonarmi. Una mi ha detto ‘vuoi rogne?’. Qualcuno faceva dei video, che poi mi hanno girato e porterò ai carabinieri”.
-
Caivano8 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo