Resta sintonizzato

Meteo

Pasqua e Pasquetta con freddo e vento ma senza pioggia

Pubblicato

il

Pasqua e Pasquetta con freddo e vento su tutta la Campania ma senza pioggia. Lo ha spiegato a Fanpage.it il professor Adriano Mazzarella, meteorologo e fisico.

In questi giorni le temperature si mantengono sui 4-5 gradi sopra la media ma è una risalita destinata a fermarsi, anche se l’anticiclone africano che domani arriverà sul Mediterraneo porterà ad un altro sbalzo di 3-4 gradi verso l’altro, tanto che giovedì 14 aprile avremo temperature di 24-25 gradi, praticamente estive.

Anche venerdì avremo un aumento di 7-8 gradi rispetto alle medie stagionali. Ma già da sabato ci sarà un primo calo delle temperature.

Continua a leggere
Pubblicità

Meteo

Violento temporale su Napoli, emanata allerta meteo su tutta la Campania

Pubblicato

il

Il forte temporale che si è abbattuto su Napoli questa notte e nelle prime ore del mattino, ha costretto la Protezione Civile a diramare l’allerta meteo in tutta la Campania per l’intera giornata odierna, oltre alla chiusura per 24 ore dei parchi.

Pertanto ci si appresta ad un weekend dai connotati quasi invernali sulla Campania, con un vortice di bassa pressione alimentato da aria fredda di origine artico-marittima, che porterà a piogge e temporali oltre a grandinate e nevicate in montagna. Tra venerdì e domenica infatti, la quota neve sarà ubicata mediamente oltre i 1000-1100 metri e non si esclude una nevicata anche sul Vesuvio.

In particolare la città di Napoli sarà interessata da diversi sistemi nuvolosi durante il fine settimana con precipitazioni alternate ad ampie schiarite. Venerdì le piogge si concentreranno durante la notte ed al primo mattino, dal pomeriggio il cielo si presenterà poco nuvoloso. Le giornate di sabato e domenica invece vedranno più nubi durante le ore pomeridiane, con qualche acquazzone. Un graduale miglioramento è atteso dalla tarda serata di domenica. Temperature in calo, massime non oltre i 18°C, minime tra 9°C e 11°C.

Continua a leggere

Meteo

Maltempo in Campania, allerta meteo di colore giallo su tutta la regione

Pubblicato

il

Torna il maltempo in Campania, con la Protezione Civile che ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani.

Pertanto sono previste piogge e temporali che interesseranno la nostra Regione nelle prossime ore. In particolare ci saranno precipitazioni locali o sparse anche a carattere temporalesco, con possibili allagamenti e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

Continua a leggere

Meteo

Meteo Italia, in arrivo aria gelida dalla Scandinavia

Pubblicato

il

Dopo un weekend all’insegna del caldo e con temperature vicine ai 30 gradi, un vortice di bassa pressione proveniente dalla Scandinavia rischia di far ripiombare l’Italia nella morsa del freddo.

In particolare, la seconda metà di aprile sarà caratterizzata da temperature sotto la media e frequenti piogge, con un’aria polare che nelle prossime ore imperverserà nel Nord-Est Italia e successivamente raggiungerà il Sud.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy