

San Giuseppe Vesuviano
San Giuseppe Vesuviano, 65enne precipita dal terzo piano: morta sul colpo
A San Giuseppe Vesuviano una donna di 65 anni è volata giù dal terzo piano della sua abitazione, nel Rione Belvedere. Sono giunti i carabinieri, che indagano sull’accaduto, e i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente ma secondo alcuni testimoni pare che già in passato la donna avesse minacciato di compiere un gesto estremo.
Politica
A SAN GIUSEPPE VESUVIANO arriva la Commissione d’Accesso

SAN GIUSEPPE VESUVIANO – Nella giornata di ieri il Prefetto Marco Valentini ha disposto l’accesso presso il Comune di una commissione di indagine al fine di compiere accertamenti mirati a stabilire se all’interno della macchina burocratica o tra gli elementi politici, legislativo ed esecutivo, alberghi qualche ingerenza da parte della criminalità organizzata.
La triade commissariale inviata dal Prefetto e insediata nella giornata di ieri è formata dal viceprefetto Dott.ssa Maria Lucia Trezza, Commissario capo Dott. Riccardo Buonomo al servizio presso la Divisione anticrimine della Questura di Napoli e il Capitano Antonio Pacelli Comandante in sede vacante alla prima sezione accertamenti danni erariali del Gruppo Tutela Spesa Pubblica, presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza.
Una triade ben assortita in grado di poter condurre indagini a 360° spaziando dalla eventuale criminalità alla eventuale concussione o danni erariali.
La Commissione d’Accesso potrà avvalersi anche del supporto di referenti delle Forze dell’Ordine, che saranno indicati dal Questore e dai Comandanti provinciali dei Carabinieri o Guardia di Finanza.
L’incarico dovrà durare tre mesi prorogabili una sola volta di altri tre mesi. Con molte probabilità, come accade spesso, tre mesi non basteranno a tirare le somme per cui la politica e la cittadinanza sangiuseppese dovrà stare sulle spine per almeno sei mesi, più il temo utile per deliberare.
Cronaca
Controlli nel vesuviano: sanzionato “barbiere a domicilio”

I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, insieme a quelli del Nucleo Cinofili di Sarno e del Reggimento “Campania”, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio ad “Alto Impatto” a Torre Annunziata e nei comuni limitrofi.
Sono stati eseguiti numerosi controlli nei luoghi di maggiore concentrazione di persone e di maggior transito veicolare.
A Poggiomarino, un 42enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato, all’esito di un controllo stradale, per ricettazione, dopo essere stato sorpreso alla guida di un’autovettura risultata rubata il 18 marzo scorso in un comune del vesuviano.
A San Giuseppe Vesuviano, un 55enne ed una 53enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per smaltimento illecito e gestione incontrollata di rifiuti speciali. I due avevano realizzato una discarica abusiva a cielo aperto in un fondo agricolo di loro proprietà, accumulando materiale di risulta di lavorazioni edili, in parte già dato alle fiamme.
Ancora nello stesso comune, un 35enne e un 49enne incensurati sono stati denunciati per furto aggravato di energia elettrica: i militari hanno accertato un allaccio abusivo alla rete pubblica che ha alterato nel tempo la rilevazione dei consumi per complessivi 18mila euro.
Durante il servizio sono state controllate 103 persone e 61 veicoli. Nell’ambito delle verifiche circa il rispetto del Codice della Strada sono state 13 le contravvenzioni elevate e 2 le autovetture sequestrate. Mancato uso delle cinture di sicurezza, guida senza patente e mancanza di copertura assicurativa le violazioni maggiormente riscontrate.
Specifica attenzione è stata rivolta infine anche alla verifica del rispetto delle attuali norme anti-Covid, con 10 sanzioni elevate a carico di altrettanti soggetti controllati al di fuori del proprio comune di residenza, senza comprovati motivi di necessità, lavoro o salute. A Torre Annunziata, un barbiere è stato inoltre sorpreso e sanzionato mentre eseguiva un taglio nell’abitazione di un cliente.
Cronaca
SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Sorpresi mentre tentano di forzare un negozio: inseguimento dei Carabinieri

I carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata hanno arrestato per tentata rapina e resistenza a p.u. un 45enne e un 28enne, entrambi già noti alle ffoo.
Sono stati sorpresi da una pattuglia mentre tentavano di forzare l’ingresso di un negozio di abbigliamento in Via Passanti. Erano in 4 e quando si sono accorti dei militari sono fuggiti.
2 hanno fatto perdere le proprie tracce mentre gli arrestati, a bordo di un furgone, hanno provato a speronare l’auto dei Carabinieri. Sono stati inseguiti per 5 km e, dopo aver perso il controllo del veicolo, centrato il cancello di una residenza privata. Finiti in manette, sono stati prima visitati da personale medico del 118 e poi tradotti al carcere di Poggioreale. E’ caccia ai due complici.
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola5 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca3 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Pannone e Giustino prendono il largo. Svelata la tattica di Tuccillo, tanto vale uscire allo scoperto
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto