Resta sintonizzato

Cronaca

Ischia, controlli a tappeto: violazioni del codice della strada e denunce per guida in stato di ebrezza

Pubblicato

il

ISCHIA (NA)– Controlli a tappeto della Polizia di Ischia durante il ponte festivo del 25 aprile. Gli agenti hanno hanno intensificato gli interventi per garantire la sicurezza a residente e turisti durante i festeggiamenti in occasione della Festa dell’unità d’Italia.

Sono state identificate 136 persone, 59 veicoli controllati di cui 4 sottoposti a fermo amministrativo; sono state inoltre contestate 15 violazioni del Codice della Strada tra cui guida senza patente poiché mai conseguita e mancata copertura assicurativa.

Due persone infine sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida.

Cronaca

Tragico incidente nella notte, impatto fatale tra auto e treno: morta una donna

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto a Cologne, nel Bresciano, dove nella tarda serata di ieri una donna è morta a bordo della propria auto travolta da un treno passeggeri, in prossimità di un passaggio a livello.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto la donna dalle lamiere dell’auto quando era già troppo tardi. Invece i passeggeri a bordo del convoglio e il macchinista sono rimasti illesi. Intanto si indaga per stabilire dinamica e cause dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia al luna park, 27enne scaraventata in aria da una giostra: ipotesi omicidio colposo

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto tra sabato e domenica scorsi a Blois, in Francia, dove la 27enne francese Jennifer Drapcand è morta a seguito di un incidente su una giostra.

Infatti la giovane donna si trovava su una giostra al luna park, quando le protezioni del macchinario hanno ceduto e l’hanno scaraventata contro il rimorchio di un camion parcheggiato vicino alla giostra.

Nonostante i soccorsi immediati per lei non c’era già più niente da fare, visto che è deceduta durante il trasporto in ospedale. Pertanto la compagna di Jennifer, che era con lei sulla giostra, ha affermato che secondo lei la barriera protettiva non era agganciata correttamente, e così il procuratore della città, Charlotte Beluet ha così commentato:

“A causa dell’elevata velocità della giostra la barriera protettiva della giostra si è aperta, come confermato anche da un video. La ragazza è stata quindi espulsa dalla giostra in movimento”.

Contestualmente sul registro degli indagati ci è finito anche il gestore della giostra, con l’accusa di omicidio colposo. L’uomo si è difeso dicendo di aver acquistato il macchinario tre anni fa e che fino a quel momento non aveva mai dato problemi.

Intanto la giostra è stata messa sotto sequestro per essere ispezionata, mentre si cerca di capire se l’incidente sia stato causato da un guasto o da un malfunzionamento.

Continua a leggere

Cronaca

Dolore e lacrime a Saviano per la scomparsa della piccola Francesca: aveva solo 5 anni

Pubblicato

il

Il comune di Saviano piange la prematura scomparsa di Francesca Ferraro, bimba di soli 5 anni strappata alla vita troppo presto. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio sui social, da parte di coloro che conoscevano lei e la sua famiglia. Eccone alcuni:

“Nei nostri cuori resterà per sempre nei nostri cuori una risata contagiosa e la grande voglia di vivere”; “Non ci sono parole, solo tanto dolore: Francesca aveva tutta una vita davanti, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti. Non si può rimanere indifferenti quando a volare via sono piccole anime innocenti. RIP angelo bello”.

Pertanto i funerali si terranno domani alle ore 15 a Saviano, presso la il Duomo di Nola.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy