Resta sintonizzato

Coronavirus

Campania, obbligo della mascherina fino alla fine di settembre, inizio ottobre

Pubblicato

il

La Campania manterrà l’obbligo della mascherina al chiuso fino a fine settembre inizio ottobre 2022, come ha dichiarato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nella consueta diretta del venerdì.

I dati che abbiamo oggi devono un po’ preoccuparci. Abbiamo fra 60 e 80 mila positivi al giorno che sono molti di più di quelli che avevamo un anno fa. Ne avevamo 20 o 30 mila. La differenza è che oggi abbiamo molti più positivi ma anche più asintomatici. Un anno fa avevamo meno positivi ma il covid aveva conseguenze più pesanti. Avere ancora oggi a fine aprile fra 60 e 80 mila positivi è un dato preoccupante. Ci deve ricordare che il covid non è stato cancellato”.

“L’altro dato preoccupante viene dalla Cina che anticipa di alcuni mesi la diffusione del covid. Lì hanno cominciato una campagna di vaccinazione con un altro vaccino perché l’effetto di protezione di quello precedente è scomparso. In più emergono nuove varianti molto aggressive che possono riaccendere il focolaio”.

“Questo vuol dire che dobbiamo avere prudenza in attesa di poter contare sulla disponibilità di vaccini che ci consentano di affrontare il covid come si affrontano le influenze che arrivano di anno in anno. Ad oggi non abbiamo ancora questo vaccino e quindi dobbiamo essere prudenti”.

“Ha fatto bene il governo a stabilire l’obbligo di mascherina nei locali al chiuso fino alla metà di giugno. Per quanto ci riguarda in Campania manteniamo l’obbligo di mascherina anche dopo metà giugno, sempre. Poi vedremo come è la situazione a fine settembre ma noi dobbiamo essere ancora più prudenti”.

Coronavirus

Covid Campania: 2.819 positivi, il bollettino di oggi 20 Maggio

Pubblicato

il

L’Unità di crisi della Regione Campania ha trasmesso il bollettino sulla situazione covid relativo alla giornata di oggi, venerdì 20 maggio 2022. Sono 2.819 i positivi del giorno a fronte di 19.602 tamponi effettuati per un tasso di positività del 14,38%, in leggero aumento rispetto al 14,21% di ieri. I deceduti sono 8, di cui 4 nelle ultime 48 ore e 4 morti in precedenza ma registrati ieri. I posti in terapia intensiva occupati sono 34, invariati rispetto a ieri, ma diminuiscono quelli occupati in degenza ordinaria: 522 rispetto ai 528 di ieri.

Continua a leggere

Coronavirus

Covid Campania: 3.130 positivi, il bollettino di oggi 19 Maggio

Pubblicato

il

Consueto appuntamento con i dati sui contagi da coronavirus emessi dall’Unità di Crisi della Regione Campania.

Oggi i nuovi positivi sono 3.130  su 22018 tamponi effettuati. Il tasso di positività è del 14,21% più o meno stabile rispetto a ieri quando si attestava al 14,17%. I decessi sono 8, di cui uno morto in precedenza ma registrato ieri. I ricoveri in terapia intensiva sono 34, mentre in degenza ordinaria sono 528.

Continua a leggere

Coronavirus

Covid Campania: 3.253 positivi, il bollettino di oggi 18 Maggio

Pubblicato

il

Consueto appuntamento con l’aggiornamento dell’Unità di Crisi della Regione Campania sui dati sui contagi del coronavirus.

Oggi i nuovi positivi sono 3.253 su 22.946 tamponi . I morti sono 13, di cui 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 37 mentre in degenza ordinaria sono 531 . Il tasso di positività è del 14,17% in calo rispetto al 17,28% di ieri.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante