Resta sintonizzato

Sociale

Hashtag con Belgiorno, Caprio e Abenante “Niutta ha il pallino del Moccia sin dal suo arrivo ad Afragola”

Pubblicato

il

Come ogni giovedì negli studi di Minformotv si è tenuto Hashtag, il format che affronta i problemi della società moderna condotto da Monica Cartìa.
Si è discusso delle offese sessiste ricevute dalla Dirigente dell’Afragolese Calcio Rosa Belgiorno, ospite in studio insieme al Presidente del CSV Napoli Nicola Caprio e al Direttore di Minformo Tv Mario Abenante.

La trasmissione inizia con le parole della Belgiorno “Ad Afragola mi sento a casa. Ringrazio tutti per la solidarietà, soprattutto i tifosi. Ho dato tutto per questa società fin dall’inizio della mia avventura.”

In seguito afferma “Oggi devo tutelare me stessa, mia figlia e tutte le mogli dei tifosi dell’Afragolese. Subito dopo le offese ricevute ho mandato un messaggio a Niutta, aspettandomi un intervento forte che non è arrivato. In quel momento ho iniziato ad essere molto delusa. Io posso anche accettare le scuse, ma bisogna anche considerare le modalità.

Dopo interviene Caprio “Le offese ricevute dalla Belgiorno sono state personali. Io sono promotore della cultura e della difesa e non potevo non far uscire la notizia. Nella telefonata ho sentito tutto l’odio di Visone per le donne.

Al termine della prima parte il direttore Mario Abenante ha espresso un pensiero sulla vicenda “Nel primo articolo ho semplicemente riportato la cronaca dei fatti. Sono felice che questa sera stiamo affrontando il tema con serietà e oggettività. Non è giusto parlare di argomento di poco conto e fare dietrologia sugli articoli con il solo obiettivo di montare un caso inesistente.”

Nella seconda parte il direttore Abenante dichiara “Niutta ha il pallino del Moccia sin dal suo arrivo ad Afragola.”

Caprio dichiara “Vedendo cos’è accaduto negli ultimi mesi, credo che all’interno dell’Afragolese non ci sia mai stata trasparenza e chiarezza. Il Presidente Niutta si è chiuso nel silenzio per difendere Visone. Niutta è ad un punto di non ritorno: le dimissioni di Niutta e Visone sono dovute perché hanno danneggiato l’immagine dell’Afragolese.

Belgiorno in seguito afferma “L’audio di Niutta mi ha sconvolto, ho lavorato con lui un anno e mezzo e non mi sono accorta di nulla.”

Al termine della trasmissione Caprio lancia un messaggio ai giovani “Noi dobbiamo contribuire a promuovere lo Sport e favorire le pari opportunità partendo dalle donne per avere pari dignità.”

Continua a leggere
Pubblicità

Sociale

No Profit, ospite Mara Romano: “Con l’ascolto della musica si alleviano i dolori cronici di alcune patologie”

Pubblicato

il

Come ogni mercoledì negli studi di Minformotv si è tenuto NoProfit, il format ideato per dare spazio e voce al terzo settore condotto da Monica Ippolito.
L’ospite in studio Prof. Mara Romano, Presidente dell’associazione Centro Culturale Marin Mersenne Napoli.

La trasmissione inizia parlando delle finalità dell’associazione “Promuoviamo la cultura e mettiamo al centro della nostra attività la cura della persona.”

In seguito ha affermato “Il Sindaco di Capri ha subito aperto le porte alle nostre attività: l’isola di Capri è una perla blu, è il crocevia della cultura tra l’etica e la scienza. Nei nostri eventi accogliamo scienziati da tutto il mondo.”

Dopo Romano è intervenuta dicendo “Con l’ascolto della musica si possono alleviare dolori cronici di alcune patologie.”

Al termine della prima parte la Prof. Romano afferma “C’è una collaborazione con un collage di Singapore per la musica come linguaggio universale. “

Nella seconda parte della trasmissione Romano interviene dicendo “Sono docente bioetica, che studia l’etica delle azioni umani. Per quanto riguarda la bioetica e l’ambiente, abbiamo un occhio particolare alla salvaguardia del Creato seguendo seguendo le indicazioni di Papa Francesco.”

Al termine della trasmissione afferma “Abbiamo organizzato anche seminari sulla pandemia, che ha generato nuove povertà. Abbiamo creato una borsa di studio per andare a Gerusalemme, che è la culla della religione cristiana: premieremo gli studenti più meritevoli.

Continua a leggere

Sociale

No Profit, ospiti Crovella e Giannini: “L’associazione fornisce sostegno alle famiglie in difficoltà”

Pubblicato

il

Come ogni mercoledì negli studi di Minformotv si è tenuto NoProfit, il format ideato per dare spazio e voce al terzo settore condotto da Monica Ippolito.
Le ospiti in studio Dott.ssa Virginia Crovella, referente dell’associazione Comitato Città Viva, e Dott.ssa Roberta Giannini, presidente dell’associazione Comitato Biblioteca organizzata.

La trasmissione inizia con Crovella che afferma “La mia associazione si occupa della cura dell’ambiente, del verde e del sostegno alle famiglie in difficoltà economiche.”

La Dottoressa Giannini interviene “Nel progetto Biblioteca Bene Comune abbiamo portato avanti diverse attività. Porteremo anche i bambini all’interno della biblioteca per stimolarli alla lettura.”

Al termine della prima parte Crovella in seguito afferma “Una parte del progetto Biblioteca Bene Comune prevede il miglioramento dei servizi della biblioteca, tra cui anche i servizi digitali e lo streaming.”

La seconda parte della trasmissione Crovella afferma “Il Progetto Piedibus è arrivato a Caserta nel 2009: il nostro gruppo di volontari accompagna i bambini a scuola a piedi.”

In seguito Giannini interviene “Ci occupiamo dei problemi strutturali, ad esempio l’apertura di nuove aule o il miglioramento di alcuni servizi. “

Giannini afferma anche “La Poesia Performativa è l’esempio migliore di coordinazioni tra associazioni. Ci sono anche Gare di Poesia Performativa.”

Al termine della trasmissione Crovella afferma “Durante la pandemia ci siamo organizzati per consegnare libri a domicilio e far conoscere il patrimonio culturale della città di Caserta.”

Continua a leggere

Sociale

NO PROFIT ospite Gaudino: “Il PNRR è un’opportunità, bisogna creare una coesione sui territori”

Pubblicato

il

Come ogni mercoledì negli studi di Minformotv si è tenuto NoProfit, il format ideato per dare spazio e voce al terzo settore condotto da Monica Ippolito.
L’ospite in studio Gianpaolo Gaudino, Presidente Confcooperative Federsolidarietà Campania e Portavoce del Forum del Terzo Settore della Campania.

La trasmissione è iniziata con Gaudino che afferma “Il Forum del Terzo Settore è un organo che lega tutte le associazioni di volontariato: noi promuoviamo il benessere dei cittadini che vivono il nostro territorio.”

In seguito sostiene “Negli ultimi anni la pandemia ha creato tante difficoltà ai bambini più piccoli e alle famiglie che non riuscivano a collegarsi da remoto: questa situazione ha creato un gap tra i vari bambini che sarà difficile da recuperare anche adesso che si è tornati a scuola.”

Al termine della prima parte, Gaudino si è soffermato sulla Guerra “C’è una forte rete di solidarietà intorno alla comunità ucraina, sia nell’accoglienza delle famiglie sia nella disposizione di beni trasportati poi in Ucraina.”

Al termine della trasmissione Gaudino afferma “Il PNRR è una grossa opportunità. Bisogna creare una maggiore coesione sui territori e per farlo è fondamentale il ruolo del Terzo Settore.”

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante