Resta sintonizzato

Procida

Procida, botte tra tifosi alla partita di calcio under 14: tre denunciati

Pubblicato

il

Domenica primo maggio e a Procida c’è un incontro di calcio. La categoria è under 14 e le squadre in campo sono la “Academy Procida” e la “Barone Calcio”. Partita bella all’insegna del gioco e della famiglia ma qualcuno la pensa diversamente.
Anche in questo caso c’è rivalità tra tifoserie e dallo sfottò si passa ai fatti. Tre persone simpatizzanti della squadra ospite aggrediscono un loro “rivale” che era sugli spalti. Intervengono i Carabinieri che denunciano i tre. Hanno tra i 37 e i 38 anni e risponderanno all’’autorità giudiziaria di lesioni personali in concorso. La vittima sta bene e ne avrà per 3 giorni.

Continua a leggere
Pubblicità

Cultura e spettacolo

Procida: il progetto Italics porta la cultura sull’isola

Pubblicato

il

NAPOLI – L’isola di Procida, vincitrice del concorso come Capitale della Cultura 2022, si tinge dei colori della cultura con il progetto di Italics che porta nel territorio nel Comune 50 opere.

La manifestazione culturale ha come focus le opere di Lucio Fontana, scrittore e ceramista italiano, e Buren, pittore e scultore francese.

Protagonista assoluto sarà una delle enigmatiche tele del celebre ciclo “La fine di Dio” prodotto tra il 1963 e il 1964 da Lucio Fontana, esposta come cortocircuito artistico-filosofico per la prima volta nel contesto di un’architettura sacra, tra le oltre cinquanta opere che compongono “Panorama | Procida”, mostra diffusa allestita sull’isola campana dal 2 al 5 settembre, a cura di Vincenzo de Bellis, direttore associato e curatore per le arti visive del Walker Art Center di Minneapolis.

Primo progetto in presenza realizzato da Italics, il consorzio che riunisce in Italia oltre sessanta tra le più autorevoli gallerie d’arte antica, moderna e contemporanea attive su tutto il territorio nazionale, la mostra è stata pensata non solo come un percorso che lega l’esperienza dell’arte alla natura rigogliosa, tra mare e vegetazione, dell’isola e alla sua storia, ma anche come un’occasione di condivisione e partecipazione della comunità in vista del 2022, quando Procida sarà la Capitale Italiana della Cultura.

Continua a leggere

Capri

De Luca presenta Il Festival “Canto delle Sirene”. Capri e Procida per rilanciare il turismo culturale

Pubblicato

il

Grande evento con la presentazione del Presidente della Regione Vincenzo De LUca. Un Festival all’insegna delle Arti Napoletane. Il Festival si terrà nelle bellissime isole di Capri e Procida.

La collaborazione tra De Luca e Geppy Gleijese, ha portato alla nascita di un evento che si terrà dal 10 al 20 Settembre. L’obiettivo della collaborazione è quella di riportare, dopo due stagioni estive problematiche, il turismo culturale.

Alla presentazione del Festival erano presenti i Sindaci delle due Isole, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

De Luca: ” Il motivo di soddisfazione è che la Regione Campania è la Regione che investe di più nella cultura e nell’arte”.

Continua a leggere

Attualità

Campania. Capri e Procida già sold out

Pubblicato

il

Per l’estate che verrà 7 italiani su 10 hanno già hanno programmato le vacanze.

Dopo la vaccinazione di massa nelle isole campane con Capri, Procida e Ischia covid free, sono ritornati i ritmi delle vacanze pre-pandemia.

Già sold out Capri e Procida per i mesi estivi e il presidente di Federalalberghi ha annunciato che tutte le strutture alberghiere sulle due isole sono bloccate.

Anche la Costiera Sorrentina è boom di prenotazioni, soprattutto da turisti stranieri provenienti da Germania, Olanda e Francia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante