Resta sintonizzato

Attualità

Caos a Villaricca, Camorra all’interno del comune: dichiarati incandidabili Punzo e Guarino

Pubblicato

il

Caos al comune di Villaricca, dove l’ex sindaco Maria Rosaria Punzo e l’ex assessore Francesco Guarino, sono stati dichiarati incandidabili per le prossime elezioni. La decisione è stata presa dal Tribunale di Napoli, che ha accolto il ricorso del Ministero dell’Interno.

In particolare, i due, non potranno presentarsi alle elezioni per la Camera, il Senato, il Parlamento Europeo e alle prossime due tornate elettorali regionali e comunali. Inoltre, il Tribunale, li ha condannati al pagamento delle spese processuali in favore del Ministero dell’Interno. Infatti, lo scioglimento del comune di Villaricca, è stato determinato dall’infiltrazione del clan camorristico Ferrara-Cacciapuoti.

L’attività d’indagine ha consentito di accertare l’esistenza di una complessa rete di amicizie, frequentazioni e cointeressenze tra amministratori comunali, dipendenti dell’ente locale e soggetti appartenenti o contigui a famiglie malavitose, rappresentando come queste ultime, abbiano beneficiato di indubbi vantaggi nell’acquisizione di pubbliche commesse, nel settore dell’edilizia o nell’esercizio di attività commerciali.

Secondo un collaboratore di giustizia, il controllo del clan locale è così forte che “non vi è un’aggiudicazione di gara né una costruzione né una realizzazione di qualsivoglia attività economica, che non passi sotto il suo controllo”.

Attualità

Il presidente della Polonia: “Pronti a schierare armi nucleari”

Pubblicato

il

La Polonia è “pronta” ad accogliere armi nucleari sul suo territorio: lo ha detto il presidente Andrzej Duda.

 “Se i nostri alleati decidono di schierare armi nucleari nel quadro della condivisione nucleare sul nostro territorio per rafforzare la sicurezza del fianco orientale della Nato, siamo pronti a farlo”, ha detto Duda al quotidiano popolare Fakt.

 L’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire la sicurezza nazionale se la Polonia ospiterà armi nucleari: lo ha annunciato il Cremlino, come riporta la Tass. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Superenalotto, grande festa nel napoletano: vinti 130mila euro

Pubblicato

il

Grande festa a Meta di Sorrento per il vincitore del ‘cinque’ al Superenalotto, dal valore di 129.050,31 euro. La giocata vincente è stata effettuata presso il punto vendita Sisal Bar Tabacchi situato in via Del Salvatore.

Ecco la combinazione vincente è stata 9, 18, 65, 70, 75, 87 Numero Jolly 53 e SS 81. Tuttavia bisognerà ancora attendere per l’ambito ‘6’, che ora sale a circa 93 milioni di euro e che manca all’appello dal 16 novembre 2023.

Continua a leggere

Attualità

Nuovo stadio Napoli a Bagnoli, De Laurentiis domani a Roma per la riunione decisiva

Pubblicato

il

La notizia è nell’aria da tempo ormai, complici anche le difficoltà incontrate per la costruzione del nuovo stadio Maradona a Napoli, e così il presidente Aurelio De Laurentiis domani sarà a Roma per una riunione che si svolgerà a Palazzo Chigi riguardo la sua richiesta di realizzare un nuovo impianto del club a Bagnoli.

Tuttavia tale proposta non è affatto piaciuta al sindaco Gaetano Manfredi, ma domani al tavolo ci saranno anche i rappresentanti di Invitalia, che stanno realizzando i lavori all’ex area Italsider, ed è stato convocato pure il ministro per il sud e la coesione Raffaele Fitto.

Pertanto il presidente partenopeo presenterà il suo progetto di uno stadio che sia adeguato a portare a Napoli gli Europei 2032.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy