Resta sintonizzato

Coronavirus

De Luca: “Il covid non è scomparso, io insisto sull’uso della mascherina”

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso dell’inaugurazione dell’ospedale di comunità di San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento, ha fatto il punto sulla situazione covid invitando la cittadinanza ad indossare la mascherina.

 “Cerchiamo di essere attenti. Noi avremo dei mesi difficili per le vicende internazionali, per la crisi, dovremmo probabilmente stringere i denti. Per quello che riguarda la sanità restiamo prudenti. E’ chiaro che abbiamo tutti quanti necessità di respirare ma stiamo attenti perché il covid non è scomparso e purtroppo abbiamo tutta una serie di varianti che sono insensibili anche ai vaccini che abbiamo utilizzato”.

“Nel periodo estivo ci sarà un rimescolamento sociale, la gente andrà in giro, verranno migliaia di persone da fuori. Già oggi abbiamo un fiume di turisti dappertutto in Campania. Torniamo alla vita normale ma con quel tanto di prudenza necessaria”.

“Io insisto sempre sull’uso della mascherina. Ormai sono rimasto l’unico in Italia che quando vengono per darmi la mano io do il gomito. Date il gomito, a me non date la mano. Siamo io e Mattarella a dare il gomito. Mantenetevi prudenti, lo dico soprattutto alle ragazze e ai ragazzi. Non vi fate prendere dalle logiche di branco. Sembra che se portate la mascherina siete più scemi invece no, siete più intelligenti. E’ scemo chi non la porta la mascherina. E’ chiaro che quando andrete a passeggiare o in spiaggia la toglierete ma per cortesia nelle strade frequentate tenetevi la mascherina. E’ un piccolo sacrificio ma prezioso in termini di prevenzione e per non contagiare neanche gli altri.

Coronavirus

Covid Campania: 2.819 positivi, il bollettino di oggi 20 Maggio

Pubblicato

il

L’Unità di crisi della Regione Campania ha trasmesso il bollettino sulla situazione covid relativo alla giornata di oggi, venerdì 20 maggio 2022. Sono 2.819 i positivi del giorno a fronte di 19.602 tamponi effettuati per un tasso di positività del 14,38%, in leggero aumento rispetto al 14,21% di ieri. I deceduti sono 8, di cui 4 nelle ultime 48 ore e 4 morti in precedenza ma registrati ieri. I posti in terapia intensiva occupati sono 34, invariati rispetto a ieri, ma diminuiscono quelli occupati in degenza ordinaria: 522 rispetto ai 528 di ieri.

Continua a leggere

Coronavirus

Covid Campania: 3.130 positivi, il bollettino di oggi 19 Maggio

Pubblicato

il

Consueto appuntamento con i dati sui contagi da coronavirus emessi dall’Unità di Crisi della Regione Campania.

Oggi i nuovi positivi sono 3.130  su 22018 tamponi effettuati. Il tasso di positività è del 14,21% più o meno stabile rispetto a ieri quando si attestava al 14,17%. I decessi sono 8, di cui uno morto in precedenza ma registrato ieri. I ricoveri in terapia intensiva sono 34, mentre in degenza ordinaria sono 528.

Continua a leggere

Coronavirus

Covid Campania: 3.253 positivi, il bollettino di oggi 18 Maggio

Pubblicato

il

Consueto appuntamento con l’aggiornamento dell’Unità di Crisi della Regione Campania sui dati sui contagi del coronavirus.

Oggi i nuovi positivi sono 3.253 su 22.946 tamponi . I morti sono 13, di cui 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 37 mentre in degenza ordinaria sono 531 . Il tasso di positività è del 14,17% in calo rispetto al 17,28% di ieri.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante