Resta sintonizzato

Cronaca

Giro d’Italia, Bacoli si colora di rosa. Sindaco Della Ragione: “Strade nuove, marciapiedi nuovi. C’è un entusiasmo incredibile”

Pubblicato

il

BACOLI – Bacoli si colora di rosa in occasione del Giro d’Italia. Le fioriere sono state arricchite con fiori rosa, lo stesso colore che è stato dato alle fontane, mentre in città sono state affisse le gigantografie di alcuni dei ciclisti più simbolici nella storia di questo sport. Nei giorni scorsi è stata accelerata l’opera di sistemazione delle strade, che sono state asfaltate con i soldi recuperati dalle tasche dei grandi evasori fiscali.

“Bacoli si colora di rosa – scrive su Facebook il primo cittadino – Strade nuove, marciapiedi nuovi. C’è un entusiasmo incredibile. Tanta bellezza. Così la città torna alla normalità. E giovedì inaugureremo la “Villa dei Ciclisti”, sul lago Miseno. Ogni viale avrà la gigantografia di un campione del Giro d’Italia. Da Pantani a Bartali, da Coppi a Indurain. Tutta la comunità sta indossando la maglia rosa. Per vivere, con gioia, l’evento più atteso dell’anno. Sabato. Dopo 45 anni. Con due maxi-schermi che mostreranno la tappa. In Villa ed al Parco Vanvitelliano. Sarà festa grande. Con giochi per bambini e piatti tipici locali. Facciamoci trovare pronti. Fiori, bandiere, manutenzione di mura ed esterni. Forza. Insieme, per Bacoli. Una pedalata alla volta”. Queste le parole del Sindaco di Bacoli Josi Gerardo della Ragione.

Cronaca

Shock in casa, donna morsa al viso dal bassotto di un’amica: “Mi è rimasta una cicatrice orribile”

Pubblicato

il

Non dev’essere stata una bella esperienza quella vissuta dalla signora Kelly Allen a Swansea in Inghilterra, morsa da un bassotto al viso e che si è poi vista staccare un pezzo di guancia.

Stando alle prime informazioni la 45enne si trovava a casa di un’amica, proprietaria del cane, quando all’improvviso l’animale si è accanito sul viso della donna mordendola e staccandole un lembo di pelle della guancia.

Pertanto sono state necessarie cinque ore e mezza di chirurgia plastica e più di 40 punti di sutura per curare le ferite sul viso della donna. Il bassotto è stato sequestrato dalla Polizia e poi abbattuto. Ecco le dichiarazioni della vittima dopo l’intervento:

“Non riesco ad alzarmi dal letto e piango nel sonno perché sento i suoi denti dentro di me. Mi è rimasta una cicatrice orribile sul viso. Mi ha semplicemente rovinato la vita, perché ora non sarà più la stessa”.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente nella notte, impatto fatale tra auto e treno: morta una donna

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto a Cologne, nel Bresciano, dove nella tarda serata di ieri una donna è morta a bordo della propria auto travolta da un treno passeggeri, in prossimità di un passaggio a livello.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto la donna dalle lamiere dell’auto quando era già troppo tardi. Invece i passeggeri a bordo del convoglio e il macchinista sono rimasti illesi. Intanto si indaga per stabilire dinamica e cause dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia al luna park, 27enne scaraventata in aria da una giostra: ipotesi omicidio colposo

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto tra sabato e domenica scorsi a Blois, in Francia, dove la 27enne francese Jennifer Drapcand è morta a seguito di un incidente su una giostra.

Infatti la giovane donna si trovava su una giostra al luna park, quando le protezioni del macchinario hanno ceduto e l’hanno scaraventata contro il rimorchio di un camion parcheggiato vicino alla giostra.

Nonostante i soccorsi immediati per lei non c’era già più niente da fare, visto che è deceduta durante il trasporto in ospedale. Pertanto la compagna di Jennifer, che era con lei sulla giostra, ha affermato che secondo lei la barriera protettiva non era agganciata correttamente, e così il procuratore della città, Charlotte Beluet ha così commentato:

“A causa dell’elevata velocità della giostra la barriera protettiva della giostra si è aperta, come confermato anche da un video. La ragazza è stata quindi espulsa dalla giostra in movimento”.

Contestualmente sul registro degli indagati ci è finito anche il gestore della giostra, con l’accusa di omicidio colposo. L’uomo si è difeso dicendo di aver acquistato il macchinario tre anni fa e che fino a quel momento non aveva mai dato problemi.

Intanto la giostra è stata messa sotto sequestro per essere ispezionata, mentre si cerca di capire se l’incidente sia stato causato da un guasto o da un malfunzionamento.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy