

Attualità
Pnrr, stanziati due milioni e mezzo di euro di finanziamento per i comuni dell’ambito N-16
Importante novità per i comuni di Mugnano, Melito, Qualiano, Villaricca e Calvizzano, che hanno ottenuto altri due milioni e mezzo di euro di finanziamento, per l’ambito sociale N-16.
In particolare, si tratta di fondi stanziati dal Ministero delle Politiche Sociali, che presenta vari progetti finanziati: dal sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini, al rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita, fino ai percorsi di autonomia per le persone disabili e per la povertà estrema.
Tuttavia, come sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali Carmela Ausilio:
“È stato fatto un ottimo lavoro di squadra tra tutti i comuni dell’ambito. Altri progetti che abbiamo presentato, sull’autonomia degli anziani non autosufficienti, sul rafforzamento dei servizi sociali e sulla prevenzione del ‘Burn Out’ tra gli operatori sociali e sulla povertà, sono risultati idonei e saranno probabilmente finanziati in una seconda tranche”.
Poi, rincara la dose il sindaco Luigi Sarnataro:
“Grazie alla sinergia tra i Comuni, siamo riusciti ad ottenere somme importanti per migliorare i servizi sociali nei nostri enti. Grazie anche alla collaborazione e alla professionalità del gruppo Else, che ci ha supportato nella fase di progettazione. Stiamo riuscendo ad ottenere tutti i finanziamenti più importanti del Recovery Fund e di questo siamo orgogliosi”.
Attualità
Covid, Campania: questo il bollettino di oggi, 15 maggio 2022

CAMPANIA – Questo il bollettino diramato dall’unità di crisi della Regione Campania recante i dati sulla crisi epidemiologica da Covid-19 nel territorio regionale (dati aggiornati alle 23.59 di ieri).
Positivi del giorno: 3.330di cui: Positivi all’antigenico: 3.027 Positivi al molecolare: 303Test: 21.202di cui: Antigenici: 16.055 Molecolari: 5.147
Deceduti: 0R
eport posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 581Posti letto di terapia intensiva occupati: 35 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)Posti letto di degenza occupati: 575
Attualità
De Luca omaggia Insigne nel giorno della sua ultima partita con il Napoli

NAPOLI – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca omaggi Lorenzo Insigne nel giorno della sua ultima partita con la maglia azzurra pubblicando un post sui propri social.
“Un abbraccio a Lorenzo Insigne che oggi gioca la sua ultima gara con la maglia del Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona. Grazie a questo campione per le emozioni che ci ha donato con reti, assist, trofei sempre e per l’amore sconfinato che ha sempre dimostrato per Napoli ed il Napoli. Gli auguriamo ogni bene per il nuovo “tiro a giro” della sua vita e della sua professione. E grazie ancora per la sua generosa donazione durante la pandemia. Ciao Lorenzo” conclude il Presidente.
Attualità
Folle inseguimento a Napoli, impattano con la volante dopo il furto: arrestati

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono stati avvicinati nella serata di ieri da un uomo, il quale ha raccontato che poco prima il suo stereo, è stato asportato dalla propria auto da due persone, indicando la vettura su cui queste si stavano allontanando.
Pertanto, ne è nato un inseguimento, durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose alla circolazione stradale, allo scopo di seminare i poliziotti. Tuttavia, all’altezza della Tangenziale, la loro auto ha impattato contro la volante e sono stati bloccati.
In particolare, all’interno del veicolo, vi era lo stereo asportato e poi restituito al legittimo proprietario. Ad ogni modo, i due uomini napoletani, rispettivamente di 54 e 57 anni, sono stati arrestati per rapina impropria, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché denunciati per danneggiamento ai beni della Pubblica Amministrazione.
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola5 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca3 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Pannone e Giustino prendono il largo. Svelata la tattica di Tuccillo, tanto vale uscire allo scoperto
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Cronaca10 mesi fa
Napoli: è Antonio Cerreto, il nome del ragazzo morto suicida all’università
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.