Resta sintonizzato

Torre del Greco

Torre del greco: incendia 4 auto senza motivo, carabinieri arrestano piromane

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile e delle stazioni centro e capoluogo di Torre del Greco hanno arrestato per incendio Dario Izzo, classe 75 già noto alle forze dell’ordine.
La notte tra martedì e mercoledì scorsi ha incendiato 4 auto parcheggiate lungo via nazionale e via ponte della gatta. Senza un motivo apparente, ha innescato le fiamme con un accendino e alcuni cartoni lasciando questi ultimi sulle automobili scelte evidentemente a caso.
Le vetture sono andate completamente distrutte con le fiamme domate dai Vigili del fuoco locali e di Napoli. Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza i militari hanno seguito a ritroso il cammino percorso da Izzo. Lo hanno identificato e in poco tempo raggiunto stringendogli le manette ai polsi. E’ ora in carcere in attesa di giudizio.

campania

Rapina a mano armata in farmacia a Torre del Greco, portata via la cassa automatica

Pubblicato

il

Rapina a mano armata: portata via la cassa automatica di una farmacia. È accaduto ieri sera a Torre del Greco. Da una prima ricostruzione, ad entrare in azione, pochi minuti prima della chiusura, sarebbero stati due malviventi con volto coperto e armati di pistola. Minacciando i dipendenti posti al bancone, nonostante la presenza di alcuni clienti, si sono fatti consegnare la cassa e sono poi fuggiti a bordo del mezzo a due ruote con il quale erano arrivati. Gli inquirenti (sul caso indagano i carabinieri) hanno acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, nel tentativo di risalire agli autori della rapina.

Continua a leggere

campania

Violenze sessuali su un minore in comunità, in manette un 46enne di Torre del Greco

Pubblicato

il

Nel pomeriggio dell’8 novembre 2023, a Torre del Greco, i carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno proceduto all’arresto di un 46enne di Torre del Greco gravemente indiziato del delitto di violenza sessuale ai danni di un minore.

Le indagini, condotte dai carabinieri della Sezione Operativa, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato quale autore di atti sessuali commessi ai danni di un ragazzo minore di 14 anni, collocato presso una comunità per minori di Torre del Greco dove l’indagato prestava servizio quale operatore volontario. All’esito delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale “Giuseppe Salvia”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Continua a leggere

campania

Bambino va in shock anafilattico e i carabinieri lo salvano portandolo in ospedale

Pubblicato

il

La pattuglia è ferma in Piazza Palomba, nell’affollata Torre del Greco. Due carabinieri della sezione radiomobile cercano una persona per una notifica. Sono fuori dalla gazzella quando un uomo e una donna si avvicinano disperati. Con loro c’è un bambino, ha il volto gonfio. Respira a fatica, ha gli occhi spenti. Zio e madre sono disperati. E’ in shock anafilattico, qualcosa che ha appena mangiato deve avergli provocato una violenta reazione allergica. “Sta male, non arriveremo mai in tempo in ospedale. Aiutateci”.

I due militari si scambiano una rapida occhiata d’intesa e sanno già cosa fare. Fanno entrare in auto madre e piccolo e sfrecciano verso il pronto soccorso, lampeggianti e sirene spiegate. L’ospedale Maresca dista 2 chilometri e mezzo ma il recente crollo di un edificio in centro ha ridisegnato la mappa e stravolto la circolazione. C’è traffico ma chi è alla guida ha esperienza da vendere. In auto un silenzio irreale. L’autista ha tre figli e pensa a quel bambino come se fosse uno dei suoi. Sente sulle spalle un peso enorme e intanto taglia le auto in coda come il burro. Il capo-equipaggio si volta continuamente verso i sedili posteriori. La madre stringe il figlio, gli carezza il viso. Ha il terrore dipinto addosso.

“Ce la faremo – le ripete – suo figlio starà bene”. Passano 3 minuti, forse 4. La pattuglia raggiunge l’ospedale. I medici escono sulla corsia del pronto soccorso allarmati dalla frenata brusca e dalle sirene. “Questo bambino è in shock anafilattico! Portatelo dentro!” Il piccolo entra in pronto soccorso con la madre e i sanitari. I carabinieri vedono le porte scorrevoli chiudersi dietro di loro. L’adrenalina lascia spazio alla consapevolezza. Anche loro atterriti rivivono gli ultimi minuti come se fossero state ore. Il piccolo, due anni compiuti, viene curato. La reazione allergica controllata. Dal Maresca viene portato al Santobono, poi dimesso. Per carabinieri e familiari un sospiro di sollievo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy