Resta sintonizzato

Attualità

Bucciano Soccer Academy, al via la prima edizione del Summer Camp: ecco le date

Pubblicato

il

Cresce l’attesa a Bucciano, in provincia di Benevento, per la Prima Edizione del Summer Camp. Infatti, dal 13 al 24 giugno, presso l’impianto sportivo comunale, si terrà il primo Summer Camp dedicato ai giovani calciatori tra i 5 e i 16 anni, che si confronteranno con tecnici qualificati, ex calciatori professionisti di Serie A e Serie B, oltre ad animatori.

In particolare, si tratta di una dieci giorni dedicata al calcio, ma anche un’occasione per socializzare, per divertirsi, per stare insieme nel rispetto delle regole e degli altri. Questa è un’opportunità importante per tutti i ragazzi della Valle Caudina, organizzata e promossa dalla Bucciano Soccer Academy, la scuola calcio nata proprio nel comune pedemontano.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.30, i giovani atleti si cimenteranno in allenamenti, mini tornei, attività ricreative, giochi da tavolo e tanto altro. Inoltre, ci sarà la possibilità di usufruire del servizio navetta, completamente gratuito. A tal proposito, ha espresso enorme soddisfazione uno degli organizzatori, Salvatore Rea, giovane buccianese e responsabile della Bucciano Soccer Academy. Ecco le sue parole:

Sono grato innanzitutto all’amministrazione comunale, per averci supportato ed incoraggiato e per aver dato l’ok all’utilizzo dell’impianto sportivo di Bucciano. Riteniamo che il Summer Camp, possa essere un’opportunità importante per tutti i giovani di Bucciano e della Valle Caudina per stare assieme, divertirsi, socializzare ed imparare a rispettare le regole. Ci faranno compagnia tecnici specializzati ed ex calciatori professionisti. Un’opportunità da cogliere al volo, per tutti i giovani che vorranno mettersi in gioco e che sognano un futuro da atleti professionisti. Lo sport è vita, è salute, aggregazione, partecipazione. Noi, ci impegneremo a garantire ed assicurare due settimane di svago e relax ai nostri giovani ragazzi, nel rispetto delle regole ed attraverso una sana competizione”.

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy