Resta sintonizzato

Pianura

Pianura: a bordo di un’auto rubata, denunciati

Pubblicato

il

Ieri sera gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno controllato in via Cannavino due persone a bordo di un’auto con targa straniera ed hanno accertato che l’auto era rubata e che la targa apparteneva ad un altro veicolo.
I poliziotti hanno altresì rinvenuto nell’abitacolo diversi arnesi atti allo scasso, grimaldelli, chiavi codificate e centraline di cui gli occupanti non hanno saputo giustificare la provenienza.
Due napoletani, un 43enne con precedenti di polizia ed un 26enne, sono stati denunciati per ricettazione e per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli; il 43enne è stato anche denunciato per guida senza patente poiché aveva reiterato la violazione nel biennio.
Infine, la vettura è stata restituita alla legittima proprietaria.

Continua a leggere
Pubblicità

campania

Napoli Pianura carta stagnola sulla targa e pistola carica. In fuga dai Carabinieri, due in manette

Pubblicato

il

In due sullo scooter, la targa coperta dalla carta stagnola I carabinieri della stazione di Napoli Pianura li hanno notati in via montagna Spaccata, tra le auto in coda nel traffico dell’ora di punta. Anche i due centauri hanno capito di essere stati puntati e hanno dato gas alla moto.
La repentina accelerazione, sommata al metodo piuttosto vistoso e artigianale per nascondere la targa, è servita come ulteriore conferma per i militari.

E’ partito l’inseguimento, reso difficile dal numero considerevole di auto in fila. La corsa non è durata molto e, prima di essere raggiunti, i due si sono liberati del carico più prezioso. Una pistola cal 7,65 della Beretta, un proiettile già in canna. A finire in manette e poi in carcere, un 20enne e un 46enne di Acerra, entrambi già noti alle forze dell’ordine. La pistola è risultata provento di un furto commesso nel 2017 in provincia di Caserta.

Continua a leggere

campania

Napoli, Pianura: evade dai domiciliari dopo aver tentato di estorcere denaro al padre anziano. 48enne arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri del nucleo operativo e Pmz di Napoli Bagnoli hanno arrestato per evasione un 48enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso in Via Salvator Dalì, all’esterno della propria abitazione dove era stato sottoposto ai domiciliari. Era in strada e stava fuggendo dopo aver aggredito il padre 76enne e tentato di estorcergli 200 euro per acquistare stupefacenti.

Secondo quanto ricostruito dai militari, condotte simili erano all’ordine del giorno ma non erano mai state denunciate. Il 48enne, portato in carcere, è stato sottoposto anche a fermo perché gravemente indiziato di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia. E’ ora in attesa dell’udienza di convalida.

Continua a leggere

campania

Pianura: sorpresi con oltre 1 kg di cocaina. Arrestati.

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Pianura, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare in piazza San Giorgio hanno notato un’auto in sosta con a bordo due persone il cui passeggero è sceso dal veicolo per poi allontanarsi velocemente.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di un involucro contenente circa 1,1 kg di cocaina; inoltre, hanno controllato il conducente dell’autovettura ed hanno rinvenuto nella stessa, occultato nel cofano, un altro involucro contenente circa  105 grammi della stessa sostanza.

G.E., venticinquenne con precedenti di polizia, e un 21enne sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; inoltre, al 21enne sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa e mancata revisione periodica. Infine, il veicolo è stato sequestrato.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy