

Pozzuoli
Pozzuoli: Bar ritrovo di pregiudicati, carabinieri notificano chiusura per 5 giorni
Questa mattina a Pozzuoli i Carabinieri della locale compagnia hanno notificato al titolare di un bar di via Calpurnio l’ordinanza di sospensione dell’attività per 5 giorni ai sensi dell’articolo 100 del T.u.l.p.s.. Il provvedimento è stato emesso dall’Autorità di Pubblica Sicurezza su proposta dei militari dell’Arma perché il locale, gestito da un 49enne puteolano, è risultato ritrovo abituale di pregiudicati.
Pozzuoli
Pozzuoli: costa flegrea nel mirino dei Carabinieri, denunciati titolari di due stabilimenti per abusivismo edilizio

Ancora controlli, ancora sanzioni e sequestri nei lidi e nelle strutture sulla costa flegrea. I carabinieri della stazione di Pozzuoli, insieme a personale della Capitaneria di Porto, hanno denunciato il titolare di uno stabilimento balneare in Via delle Stufe di Nerone. Sulle aree del demanio marittimo, prossime all’arenile, hanno scoperto un piano di cemento e una porzione di un fabbricato destinato a ristorante completamente abusivi. E ancora alcune strutture di legno, pergolati, tendostrutture e un pontile di legno realizzati senza concessione. Realizzata anche una vasca termale oltre l’area data in concessione. Lo specchio d’acqua antistante al lido, circoscritto da cime e boe, era più ampio del previsto. Superfici, aree e strutture irregolari sono state sequestrate.
Gli stessi militari, ancora con la collaborazione della capitaneria di Porto hanno denunciato il titolare di un lido in Via Miliscola. Aveva realizzato in area di demanio marittimo una tettoia di circa 87 metri quadri e una pedana di legno, senza aver alcuna concessione. E’ finito tutto sotto sequestro. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Pozzuoli
Pozzuoli, il PM accusa il sindaco Figliolia: sesso in cambio di buoni spesa

Il sindaco uscente di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, è indagato dalla Procura di Napoli: secondo gli inquirenti avrebbe concesso dei buoni spesa in cambio di prestazioni sessuali durante il periodo della pandemia da Covid-19.
Nel mese di aprile erano state disposte delle perquisizioni perché Figliolia risulta indagato per concussione e peculato in merito a presunti appalti non regolari sul rilancio turistico del Rione Terra. I pubblici ministeri, Stefano Capuano e Immacolata Sica, su questa vicenda hanno deciso di aprire un fascicolo investigativo separato che riguarda proprio la concessione di quei buoni spesa.
Secondo l’accusa il sindaco uscente avrebbe consegnato ad una donna di circa 40 anni, già percettrice del reddito di cittadinanza e in difficoltà economiche, dei buoni spesa in cambio di prestazioni sessuali. Il fatto si sarebbe ripetuto tre volte e durante la fase più grave della pandemia. I rapporti sarebbero stati consumati all’interno del suo ufficio in Comune. Questo impianto accusatorio è stato con forza respinto della difesa di Vincenzo Figliolia, il quale però al momento non ha ancora commentato in via ufficiale.
Pozzuoli
Pozzuoli: scommesse illegali, 45enne nei guai, denuncia e sequestro dei Carabinieri

Una rete di pc collegati alla rete, lontani dai riflettori dell’AAMS e utilizzati per scommettere sugli eventi sportivi del giorno. Nessuna autorizzazione, in un locale dove veniva offerto anche un servizio bar senza licenza.
La scoperta in via tito livio, nel comune di pozzuoli. I carabinieri della locale stazione hanno denunciato il titolare, un 45enne del posto già noto alle ffoo.
Nei guai anche 3 clienti, sorpresi dai militari mentre giocavano a carte nel circolo, scommettendo denaro. L’attività è stata sequestrata.
-
Caivano8 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo