Resta sintonizzato

Pozzuoli

Pozzuoli: Bar ritrovo di pregiudicati, carabinieri notificano chiusura per 5 giorni

Pubblicato

il

Questa mattina a Pozzuoli i Carabinieri della locale compagnia hanno notificato al titolare di un bar di via Calpurnio l’ordinanza di sospensione dell’attività per 5 giorni ai sensi dell’articolo 100 del T.u.l.p.s.. Il provvedimento è stato emesso dall’Autorità di Pubblica Sicurezza su proposta dei militari dell’Arma perché il locale, gestito da un 49enne puteolano, è risultato ritrovo abituale di pregiudicati.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Lutto a Frattamaggiore: addio al 25enne Gennaro

Pubblicato

il

Frattamaggiore indossa il lutto al braccio per la scomparsa improvvisa di Gennaro Barbato, 25 anni, trovato senza vita, nella sua stanza, in quel di Bari dove prestava servizio come Tenente dell’Aeronautica Militare.
Da febbraio, aveva iniziato la nuova avventura alla base militare barese, dopo anni di formazione presso l’Accademia per ufficiali di Pozzuoli.
La Procura di Bari ha avviato un’indagine contro ignoti e avrebbe disposto l’autopsia sulla salma per chiarire le cause del decesso.

Continua a leggere

campania

Chiedono il pizzo per il clan “Longobardi – Beneduce” L’ordinanza eseguita dai carabinieri

Pubblicato

il

I carabinieri di Pozzuoli hanno tratto in arresto due persone accusate di tentata estorsione, reato aggravato dall’utilizzazione del “metodo mafioso”, in favore del clan “Longobardi – Beneduce”, operante sul territorio di Pozzuoli. Gli indagati, nei mesi di settembre e ottobre del 2022, avrebbero intimidito un imprenditore edile per ottenere il pagamento di una somma di denaro, di importo imprecisato, per consentirgli la prosecuzione di alcuni lavori di efficientamento energetico svolti per un condominio di Pozzuoli.

Continua a leggere

campania

Da Pozzuoli mozione contro l’autonomia differenziata, i Consiglieri presentano il documento contro il Governo

Pubblicato

il

L’autonomia differenziata è ormai al centro del dibattito nazionale. La decisione del governo di destra, approvata in Senato qualche giorno fa, tiene banco anche nelle discussioni della politica locale. Oggi a Pozzuoli i Consiglieri Comunali Antonio Villani e Riccardo Volpe, entrambi tra i banchi della minoranza, hanno presentato una mozione contro l’autonomia differenziata.

«La mozione che abbiamo presentato oggi – dichiara il Consigliere Comunale Riccardo Volpe – è un atto politico forte, che deve rimarcare la netta contrarietà del nostro consiglio comunale ad un provvedimento di legge che di fatto divide il Paese. Col nostro documento non solo dichiariamo la formale contrarietà del Consiglio Comunale, ma chiediamo al sindaco ed alla giunta di lavorare per contrastare l’adozione dell’autonomia differenziata e promuovere, per questa battaglia, anche un fronte comune con altri comuni e città metropolitane. L’opposizione a questo provvedimento – conclude Volpe – deve partire dai Comuni, da chi vive giorno per giorno i cittadini ed ha intenzione di difenderli».

Il tema verrà discusso al primo Consiglio Comunale utile, come da regolamento del Comune di Pozzuoli e non è escluso che su questa strada si accodino anche altri sindaci dell’area metropolitana di Napoli.

«L’autonomia differenziata – dichiara il Consigliere Antonio Villani – demanda alle Regioni  in modo esclusivo anche le risposte ai bisogni di salute. Un grave danno per la nostra sanità regionale considerando che ha da qualche anno superato il periodo di commissariamento. Questa iniziativa politica, fortemente voluta dalla Lega, potrebbe creare uno squilibrio verso l’accesso pubblico e universale ai servizi sanitari in tutto il paese. Siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità – conclude Villani – ma in condizioni di equità, poiché diversamente si favoriscono solo le disuguaglianze».

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy