Resta sintonizzato

Qualiano

Qualiano, lutto per Ada, storica edicolante

Pubblicato

il

Lutto a Qualiano per la scomparsa di Ada La Pietra, storica edicolante. A dire addio anche la pagina La Voce di Qualiano: “Conoscevamo la Signora Ada. Per questo siamo ancora più tristi nel dare le condoglianze alla famiglia Battaglia, Stefania, Giovanni e Massimiliano (della storica cartoleria l’Incontro) per la grande e grave perdita della loro mamma. Qualiano ha perso una stella meravigliosa. Una persona buona e gentile come mai né abbiamo conosciute. Sempre disponibile. Con un grande cuore! Mai ti dimenticheremo. Che la terra ti sia lieve”.  I funerali si terranno nella parrocchia Maria SS. Immacolata a Qualiano alle 15:30

Continua a leggere
Pubblicità

Città

Qualiano: Cantiere senza parapetti. Carabinieri denunciano imprenditore

Pubblicato

il

Sicurezza sul lavoro. Continuano i controlli a Qualiano da parte dei carabinieri. I militari della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano hanno denunciato l’amministratore unico di un’azienda edile. Nel cantiere di via Campana – erano in corso lavori di ristrutturazione di un immobile – i carabinieri hanno riscontrato l’assenza di parapetti ed elevato sanzioni per più di 12mila euro. L’attività imprenditoriale è stata sospesa.

Continua a leggere

campania

Qualiano: Partita di prima categoria. Carabinieri arrestano ragazzo con manganello e ordigni artigianali

Pubblicato

il

Siamo a Qualiano e nello stadio comunale “Santo Stefano” c’è un incontro di calcio valevole per il campionato di prima categoria. Ad affrontarsi le compagini del “Qualiano Calcio” e del “Quarto Calcio 1962”, sul posto i carabinieri della locale stazione impegnati nel servizio di vigilanza. Mancano pochi minuti alla partita e durante le fasi di afflusso della tifoseria locale – ordinato e tranquillo – i militari si accorgono dell’insolito comportamento di un supporter. E’ un ragazzo e non appena vede i militari va nel “pallone”: inizia a correre ed esce dallo stadio fino ad arrivare in un terreno poco distante. I Carabinieri lo inseguono e alla fine lo raggiungono per poi bloccarlo. Il giovane è un 23eene incensurato del posto e quando viene bloccato dai militari stava tentando di disfarsi di un manganello telescopico.

L’arma, dall’estensione massima di 53 centimetri, viene sequestrata ma i carabinieri decidono di perquisire il 23enne. Nelle tasche del giubbino vengono rinvenuti 2 ordigni artigianali – 10 cm di lunghezza e 3 cm di diametro – non classificati e con etichetta raffigurante alcuni calciatori della squadra di calcio del Napoli e il 3° scudetto.

Il 23enne è stato arrestato per detenzione illegale di materie esplodenti e porto di oggetti atti ad offendere. Sarà proposto per il divieto di accesso alle manifestazioni sportive (d.a.spo.).
Sul posto sono intervenuti gli artificieri del comando provinciale carabinieri di Napoli che hanno accertato la pericolosità degli ordigni per la pubblica incolumità, mettendoli in sicurezza e consentendo il successivo affidamento a una ditta autorizzata.

Continua a leggere

campania

Qualiano. Rapina una donna alla guida della sua auto, tradito dalle telecamere. 45enne arrestato dai Carabinieri

Pubblicato

il

La pistola è puntata contro una donna in strada. L’uomo che la stringe forte ha 45 anni e natali torinesi. Da tempo vive a Giugliano e ha bisogno di denaro. E’ in auto quando individua il suo obiettivo, una 35enne uscita di casa per fare la spesa. Non ha molto in borsa, il cellulare e il portafogli con denaro sufficiente a spuntare l’elenco degli alimenti che mancano in dispensa.
Il 45enne spiana l’arma e indica la borsa, grida agitato. Agguantato il bottino fugge via.

I carabinieri della stazione di Qualiano ricevono la richiesta di aiuto e si mettono immediatamente al lavoro. La descrizione del rapinatore e dell’auto utilizzata è precisa.
Analizzano le immagini di video-sorveglianza negli orari segnalati e individuano la vettura utilizzata per la fuga. Una Clio – si scoprirà poi – intestata proprio all’uomo armato.
Un errore fatale costato caro ad Andrea Maisto, già noto alle forze dell’ordine. I militari lo raggiungono a casa e trovano anche la maglietta indossata in occasione della rapina, immortalata chiaramente dalle telecamere. Maisto è ora in carcere, in attesa di raccontare al giudice la sua versione dei fatti. Dovrà rispondere di rapina aggravata.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy