Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, controlli dei Carabinieri nelle zone della “movida” e nelle aree costiere

Pubblicato

il

NAPOLI – Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati Decumani, Montecalvario, Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine e dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato controlli al centro storico, in zona Toledo e nel quartiere Vomero.

Nel corso dell’attività gli agenti del Commissariato Decumani nelle piazze San Domenico Maggiore e Bellini, in piazzetta Nilo, nelle vie Mezzocannone, Costantinopoli e dei Tribunali, in vico Carrozzieri e in largo Banchi Nuovi hanno identificato 147 persone, controllato 25 veicoli e contestato 9 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa.

Inoltre, in via Toledo e zone limitrofe gli operatori hanno identificato 51 persone, controllato 5 esercizi commerciali e contestato 5 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa ed altresì rimosso 5 veicoli in divieto di sosta.

Ancora, i poliziotti del Commissariato Vomero hanno effettuato controlli a San Martino, nelle vie Falcone, Scarlatti e Giordano e nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro dove hanno identificato 72 persone, di cui 8 con precedenti di polizia, contestato 10 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata e rimosso un veicolo per divieto di sosta.

Infine, gli agenti del Commissariato San Ferdinando e i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona delle spiagge e degli scogli di Mergellina, in particolare nell’area che va da largo Sermoneta fino a Borgo dei Marinari.

In queste zone sono state identificate 7 persone, mentre i poliziotti del Commissariato Posillipo, i finanzieri del Comando provinciale di Napoli e del Reparto Operativo Aeronavale e personale della Polizia Provinciale hanno controllato la zona di Marechiaro dove hanno identificato 60 persone e contestato 9 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta e mancata revisione periodica.

Cronaca

Dramma nel brindisino, 66enne morto in un’esplosione: i particolari

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta a Carovigno, nel brindisino, dove un uomo di 66 anni è rimasto vittima di una violenta esplosione all’interno della sua abitazione.

Per l’uomo non c’è stato niente da fare, poiché a causa della deflagrazione si è verificato anche il crollo del solaio dell’appartamento. Al momento si indaga sulla dinamica e le cause dell’esplosione, probabilmente dovuta ad una fuga di gas.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e i sanitari del 118, che hanno tentato invano di rianimare la vittima.

Continua a leggere

Cronaca

Orta di Atella (Ce), 3 kg di esplosivo in fabbrica: scatta il sequestro

Pubblicato

il

Dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplosivo e omessa denuncia di materie esplodenti, il 50enne di Orta di Atella che, nella giornata di ieri 23 aprile, è stato deferito in stato di libertà dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Marcianise. 

All’interno della fabbrica di fuochi d’artificio, in disuso, già nella disponibilità del 50enne, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato Kg circa di materiale esplodente, per complessivi n. 83 artifizi di genere proibito, detenuto illegalmente.

Le operazioni di reperto e sequestro del materiale esplodente si sono svolte con l’ausilio tecnico degli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta che hanno provveduto alla classificazione di quanto rinvenuto e alla messa in sicurezza dell’area.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, morto 28enne in sella al suo scooter

Pubblicato

il

È deceduto dopo aver impattato contro un tir – sembrerebbe in sosta -, riversandosi esanime sull’asfalto dell’autostrada all’altezza dei caselli verso Castellammare di Stabia.
Il tragico incidente ha come vittima Salvatore Scotognella, 28 anni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy