Resta sintonizzato

Ercolano

Ercolano: tentano di fuggire su uno scooter rubato, arrestato 32enne e denunciato il passeggero

Pubblicato

il

A Ercolano i carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato per ricettazione Francesco Ciotola*, 32enne del posto già noto alle forze dell’ordine e denunciato un 33enne del posto incensurato.
I militari notano i due a bordo di uno scooter e gli intimano di fermarsi per controllarli. Non si fermano e inizia l’inseguimento che termina poco dopo a via Aldo Moro. I Carabinieri bloccano i 2 e dagli accertamenti risulta che lo scooter sul quale erano erano a bordo è stato rubato ad aprile nell’Arenaccia. Il mezzo è stato restituito alla legittima proprietaria mentre l’arrestato è nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.

Continua a leggere
Pubblicità

campania

Si finge invalido e si fa aiutare ad entrare in un garage, rapina un 50enne

Pubblicato

il

Si è finto invalido per farsi aiutare da un uomo ad entrare in un garage. Ha poi utilizzato una stampella per aggredirlo e rapinarlo in compagnia di un complice. È dunque finito in carcere C.E., pregiudicato 50enne residente ad Ercolano, in provincia di Napoli. Gli agenti del commissariato Vomero lo hanno fermato tre giorni dopo la denuncia di una rapina avvenuta nel quartiere napoletano.

La vittima aveva raccontato agli inquirenti di essere stato ferito a colpi di stampella da quello che lui credeva un invalido e che aveva aiutato. Invece, una volta entrati nel cancello del garage, il 50enne gli avevano portato via il cappotto e un portafogli con all’interno del denaro.

Grazie alle minuziose indagini condotte dai poliziotti e coordinate dalla settima sezione della Procura di Napoli, è stato subito eseguito un fermo, convalidato dal gip, per rapina aggravata e lesioni. La vittima, colpita con la stampella, ha riportato ferite al volto, contusioni e un trauma cranico con una prognosi di oltre 20 giorni. Il 50enne, che si era finto invalido, è stato riconosciuto e ore è un carcere.

Continua a leggere

campania

Ercolano e Falconara Albanese (CS): carabinieri sequestrano due immobili ad esponente del clan “Ascione Papale”.

Pubblicato

il

Questa mattina, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco, hanno dato esecuzione ad un decreto di confisca, previo sequestro, di 2 immobili, emesso dalla Sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, a carico di un esponente di spicco della federazione camorristica “Ascione-Papale” operante nel Comune di Ercolano.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini patrimoniali condotte, nel 2012, dal Reparto operante, sulla citata consorteria camorristica, riattualizzate dal gennaio a ottobre 2023, che hanno consentito di documentare l’intestazione fittizia di un’immobile, collocato nella storica roccaforte del gruppo criminale nel Comune di Ercolano, in realtà riconducibile all’esponente del clan. Inoltre è stata dimostrata l’esiguità dei redditi dichiarati e la loro inidoneità a giustificare l’acquisto di un ulteriore immobile in località balneare calabrese, sempre riconducibile allo stesso soggetto. Infine le indagini hanno consentito di documentare la conduzione di un tenore di vita sproporzionato rispetto alla capacità patrimoniale espressa dall’uomo.

L’attività rientra in più ampio contesto di investigazioni della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco, svolte sotto la direzione della DDA partenopea che hanno portato, negli ultimi 3 lustri, alla parziale disarticolazione dei clan “Ascione-Papale” e “Birra-Iacomino”, storicamente in contrapposizione tra loro per il monopolio nella gestione dei traffici illeciti nel Comune di Ercolano.

Continua a leggere

campania

Ercolano. Rapina 3 ragazzi ma un tatuaggio lo tradisce, in carcere per 38 euro

Pubblicato

il

I carabinieri della tenenza di Ercolano hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della procura partenopea a carico di un 41enne di Ercolano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di una rapina commessa lo scorso 10 dicembre in Via Alessandro Rossi, nel comune di Ercolano.

Secondo quanto documentato dai militari, coordinati dalla procura della repubblica di Napoli, il 41enne avrebbe puntato un coltello contro 3 ragazzi, pretendendo il loro denaro e ottenendo appena 38 euro. Grazie alle immagini di videosorveglianza acquisite lungo la strada e alla descrizione fornita dalle vittime, i militari hanno individuato e identificato il 41enne in breve tempo. A tradirlo anche un peculiare tatuaggio a forma di croce sotto l’occhio. L’arrestato è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy