

Cronaca
Choc nel Napoletano: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte
Una notizia drammatica ha sconvolto la comunità di Vico Equense, dove questa mattina un uomo si è tolto la vita, lanciandosi dal Ponte di Seiano. Al momento, non sono ancora state rese note le generalità della vittima, quel che è certo, è che si è trattato di un suicidio.
Sul posto, alcuni passanti che hanno assistito alla scena e che hanno avvisato le forze dell’ordine. Inoltre, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e un’ambulanza.
Cronaca
Choc in Egitto: bimbo italiano di 6 anni morto mentre era in vacanza con i genitori

Notizia sconvolgente che giunge dall’Egitto, per la precisione da Sharm El Sheikh, dove un bimbo italiano di 6 anni è morto, mentre era in vacanza con i genitori. Ancora non si conoscono le cause, ma pare che l’intera famiglia si sia sentita poco bene durante il soggiorno.
Ecco le parole dello zio materno del piccolo, Roberto Manosperti, che ha così raccontato:
“I primi sintomi che hanno manifestato mia sorella, mio cognato e mio nipote di sei anni, si sono presentati venerdì scorso, primo luglio, di mattina. In particolare, in forma più pesante, il bambino e il papà. Si trattava di vomito persistente, di colore giallo, che sapeva di cloro. Tanto che in un primo momento, avevamo pensato che giocando in piscina avessero ingerito acqua. A questi sintomi, si accompagnava un profondo senso di spossatezza. Poi, il giorno stesso, a pranzo, sono stati accompagnati in una struttura che loro chiamano ‘clinica’, ma in realtà è una sorta di ambulatorio o guardia medica, con il personale sanitario che si alternava. Hanno fatto loro una prima flebo, con una soluzione fisiologica e tre pillole per curare le intossicazioni alimentari. La cura non avrebbe dato gli effetti sperati”.
Poi, aggiunge: “I miei familiari sono tornati in camera continuando a vomitare, e così anche il sabato mattina. I malesseri non passavano. Così sono tornati in ‘clinica’, dove mio nipote di sei anni ha fatto appena in tempo ad arrivare prima di morire. Abbiamo saputo che, nonostante un’ora di tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare. Mio cognato è giunto invece in ospedale privo di sensi, con sintomi d’inizio di blocco renale, con rene ingrossato e problemi respiratori”.
Infine, conclude: “Abbiamo anche convocato un avvocato egiziano che parla italiano, già informato dall’ambasciata. È stata infatti istituita l’apertura delle indagini da parte del PM, che arrivato sabato notte, ha fatto firmare il verbale dei fatti a mia sorella. Si presume infatti, che ci possano essere state delle negligenze”.
Cronaca
Violenza di genere nel Casertano, donna picchiata brutalmente dal compagno: arrestato

Episodio di violenza di genere avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Cesa, nel Casertano, dove un 39enne di origine marocchina ma residente in paese, è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale. Infatti, l’uomo ha minacciato e picchiato la compagna dopo una lite, una donna di 41 anni.
Pertanto, gli agenti accorsi sul posto, lo hanno tratto in arresto dopo aver constatato segni ed evidenti ecchimosi sul volto della vittima. Al momento, l’aggressore, si trova associato presso il carcere di Napoli-Poggioreale.
Cronaca
Lutto in Campania: la prof. Anna muore a 44 anni

Dolore e lacrime a Grottaminarda, in provincia di Avellino, a causa della morte di Anna Cataruozzolo, 44enne insegnante del Liceo Scientifico Talete di Roma. Numerosi messaggi di cordoglio al suo indirizzo, come questo apparso sulla pagina della scuola:
“La comunità del Liceo Talete, piange la scomparsa improvvisa e prematura della professoressa Anna Cataruozzolo. La nostra scuola perde un’insegnante appassionata, una collega generosa, una professionista competente ed esperta. Siamo vicini alla famiglia, in questo momento di dolore ed incredulità”.
Ecco invece il post, da parte del comune di Grottaminarda:
“Il Sindaco e il Consiglio Comunale, cogliendo anche quello che è il sentimento collettivo dei cittadini di Grottaminarda, esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia Cataruozzolo per la prematura ed inaccettabile scomparsa di Anna, giovane professoressa dalle doti umane fuori dal comune, persona esemplare nella vita e nel lavoro”.
-
Caivano8 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo