

Coronavirus
Covid Campania: 4.889 positivi, il bollettino di oggi 22 Giugno
L’Unità di crisi della Regione Campania ha trasmesso il bollettino sulla situazione covid relativo alla giornata di oggi, mercoledì 22 giugno 2022. Sono 4.889 i positivi del giorno a fronte di 23.623 tamponi effettuati per un tasso di positività del 24,21%, in leggero calo rispetto al 25,47% di ieri dove si erano registrati ben 6.018 casi. I deceduti sono 6, di cui 3 nelle ultime 48 ore e 3 morti in precedenza ma registrati ieri. I posti in terapia intensiva occupati sono 15, uno in meno rispetto a ieri, e diminuiscono quelli occupati in degenza ordinaria: 300 rispetto ai 322 di ieri.
Coronavirus
Covid Campania: 13.923 positivi, il bollettino di oggi 6 Luglio

L’Unità di crisi della Regione Campania ha trasmesso il bollettino sulla situazione covid relativo alla giornata di oggi, mercoledì 6 luglio 2022. Sono 13.923 i positivi del giorno a fronte di 40.148 tamponi effettuati per un tasso di positività del 34,6%, in leggera flessione rispetto al 36,76% di ieri. I deceduti sono 3, ieri erano stati 5. I posti in terapia intensiva occupati sono 30, quattro in meno rispetto a ieri, e aumentano di 19 quelli occupati in degenza ordinaria.
Coronavirus
Covid, casi in aumento: riapre l’hub vaccinale della Fagianeria di Capodimonte

In seguito all’aumento dei positivi, da oggi riapre il centro vaccinale all’interno della Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte. Il servizio sarà disponibile il mercoledì ed il sabato dalle 9 alle 14 per la fascia di età dai 12 anni agli over 80.
La Regione, nel piano di contrasto al Covid-19, raccomanda la somministrazione di una seconda dose booster o quarta dose alle categorie particolarmente fragili, ad almeno quattro mesi dall’ultima somministrazione.
È possibile vaccinarsi anche nei distretti sanitari locali, nelle farmacie, dal medico di base e presso gli studi dei pediatri di libera scelta. È anche possibile fare richiesta di vaccino a domicilio qualora si fosse soggetto non deambulante che non può recarsi presso i centri individuati.
Coronavirus
Covid-19, Costa dichiara: “Bisogna convivere con il virus”

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, è stato intervistato da RaiNews24 in merito all’attuale situazione Covid-19. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ho sempre detto che l’obiettivo è arrivare a convivere con il virus e convivere significa, a mio avviso, prendere anche in considerazione l’ipotesi che chi è positivo e asintomatico, possa evitare isolamento e la quarantena. Quello su isolamento e quarantena è un ragionamento che andrà fatto più avanti, ma prima o poi dovremo porci il problema, altrimenti rischiamo di bloccare nuovamente il Paese. Oggi, abbiamo non solo positivi asintomatici che sono in casa a fare la quarantena, ma anche inconsapevolmente sono in giro”.
Poi, prosegue: “Credo che convivenza, significhi prendere atto che siamo in una fase endemica. Ovviamente, dobbiamo attendere che passi questo momento d’innalzamento dei contagi, che fortunatamente non sta producendo una pressione sui nostri ospedali, dove i numeri sono ancora ampiamente sotto controllo. Credo che dobbiamo veicolare correttamente prudenza e senso di responsabilità, e non messaggi di allarmismo e di paura”.
Frena invece il Ministro della Salute Roberto Speranza, che ha così aggiunto:
“La sfida della pandemia è ancora aperta. Anche i dati questi giorni, ci indicano che siamo ancora dentro questa partita, pur avendo strumenti che ci mancavano negli anni precedenti, nella prime fasi di battaglia contro il Covid-19. In questa fase nuova della sfida, abbiamo oggettivamente condizioni diverse, con cui possiamo provare ad aprire una stagione diversa d’investimenti”. La vera sfida è trasformare la più grande crisi vissuta negli ultimi decenni, in una possibilità di ripartenza per le politiche della salute”.
-
Caivano8 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo