Resta sintonizzato

Vomero

Napoli Vomero: Carabinieri arrestano ladro fermato dai vigilantes, sequestrata una busta schermata

Pubblicato

il

Siamo alla Coin di via Scarlatti e gli addetti alla vigilanza bloccano un uomo. Ha 21 anni ed è di nazionalità georgiana, ha appena rubato 3 paia di occhiali per un valore complessivo vicino ai mille euro. Intervengono i Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e, arrestato il classe ’99, constatano la premeditazione del gesto e la professionalità nell’eseguirlo. L’uomo era munito di una busta – la tipica shopper da negozio con i manici in corda – che aveva modificato. Il 21enne aveva inserito una pellicola metallica tra i 2 strati che compongono la busta per schermare il contenuto dagli anti taccheggio. Le placche anti furto sulla merce rubata, infatti, non avevano fatto scattare l’allarme una volta oltrepassate le barriere. I vigilanti del negozio però avevano posto particolare attenzione su quel ragazzo che da qualche giorno frequentava assiduamente il locale.
L’arrestato è in attesa di giudizio e risponderà all’Autorità giudiziaria di furto aggravato. La borsa schermata è stata sequestrata

Vomero

Vomero: denunciato un parcheggiatore abusivo

Pubblicato

il

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vomero, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via San Domenico per la segnalazione di un parcheggiatore abusivo.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno identificato l’uomo per un 62 enne napoletano con precedenti di polizia e lo hanno denunciato poiché sorpreso nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e gli hanno altresì notificato un ordine di allontanamento.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli. Arrestato 26enne mentre cedeva sostanze stupefacenti ad un suo coetaneo

Pubblicato

il

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Vomero hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un 26enne incensurato del posto. I militari – durante un servizio anti droga – hanno visto il ragazzo in via San Domenico mentre cedeva un involucro ad un suo coetaneo. L’intervento immediato dei Carabinieri ha permesso di cristallizzare cosa fosse appena avvenuto: una cessione di droga. Nell’involucro 20 grammi di marijuana. Il “cliente” è stato denunciato a piede libero per detenzione e spaccio di droga mentre la perquisizione è stata estesa presso l’abitazione del pusher arrestato. Lì i Carabinieri hanno rinvenuto altri 3 involucri con all’interno – in totale – 300 grammi della stessa sostanza. Rinvenuti e sequestrati anche 2 grammi di hashish e 900 euro in contanti ritenuti provento del reato.
L’arrestato è stato tradotto al carcere in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli. Tenata di rubare in un appartamento al Vomero. Arrestata

Pubblicato

il

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in piazza Medaglie d’Oro per la segnalazione di furto in appartamento.
I poliziotti, giunti sul posto, sono entrati nello stabile ed hanno sorpreso e bloccato una donna che stava forzando la porta d’ingresso di un’abitazione con un cacciavite.
Tiffani Jovanovic, 21enne serba, è stata arrestata per tentato furto aggravato mentre il cacciavite è stato sequestrato.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante