Resta sintonizzato

Scampia

Scampia: arrestato uno spacciatore

Pubblicato

il

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Giuseppe Fava un uomo che, in cambio di una banconota, ha consegnato qualcosa a due persone a bordo di un’auto che, alla loro vista, si sono date alla fuga.
I poliziotti hanno raggiunto e bloccato lo spacciatore trovandolo in possesso di 12 bustine con 11 grammi circa di marijuana, due stecche di hashish del peso di circa 6,5 grammi e 25 euro.
G.V., 44enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere
Pubblicità

Scampia

Alto impatto a Scampia: identificate 175 persone e controllati 120 veicoli

Pubblicato

il

Ieri gli agenti del Commissariato Scampia e personale della Polizia Locale, con il supporto dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Scampia e al rione Monterosa.
Nel corso dell’attività sono state identificate 175 persone, di cui 60 con precedenti di polizia, e controllati 120 veicoli, di cui 30 motocicli sottoposti a fermo amministrativo e 5 sequestrati ai fini della successiva confisca.
Inoltre, sono state contestate 55 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa, guida senza casco protettivo, per un totale di 66.500 euro.
Infine, 5 persone sono state denunciate per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio.

Continua a leggere

Scampia

Scampia: a 16 anni trovato con tre tipi di droga, arrestato insieme alla vendetta

Pubblicato

il

Ha 16 anni e fino a ieri sera aveva mai avuto problemi con la legge. I carabinieri della stazione di Scampia lo hanno sorpreso nella vela rossa con alcune varietà di droga nelle tasche. Non era solo, con lui Paolo Agliata, 46 anni il mese prossimo. Un volto già noto quello di Agliata. Era in strada e da buona vedetta osservava le strade che circondano la vela del lotto M di Viale della Resistenza. A mantenere gli stupefacenti il complice più giovane, forse proprio perché minore e incensurato.

Nonostante l’attenzione ad evitare i controlli, entrambi sono finiti in manette prima di potersi dare alla macchia. Addosso al 16enne i militari hanno rinvenuto 10 dosi di cocaina, 15 di eroina e 3 di kobret. Anche contante, 66 euro, sintomo di un’attività di spaccio appena avviata.

Agliata è stato sottoposto ai domiciliari, il giovane è stato portato nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Sono entrambi in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Scampia

Scampia: aggredisce i poliziotti, arrestato 53enne

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Chiaiano, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Della Liguria per la segnalazione di una lite in famiglia.

Giunti sul posto, hanno trovato una donna che ,dalla finestra della sua abitazione, li ha invitati a salire perché il marito aveva dato in escandescenze e stava distruggendo mobili e suppellettili all’interno dell’appartamento.

I poliziotti, raggiunta l’abitazione, hanno trovato l’uomo che, sull’uscio di casa, stava lanciando vari oggetti e una sedia nella loro direzione.

Gli agenti, non senza difficoltà, hanno calmato l’uomo che, poco dopo, ha aggredito un operatore con una testata per poi scagliarsi verso un altro colpendolo con una spallata facendolo rovinare contro una parete; ne è nata una colluttazione ma  i poliziotti sono riusciti finalmente a bloccarlo.

C.N. 53enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante