Resta sintonizzato

Secondigliano

Secondigliano: Controlli dei carabinieri all’insegna dell’educazione stradale

Pubblicato

il

Servizio ad alto impatto disposto dal comando provinciale di Napoli per i Carabinieri della compagnia Stella e del nucleo radiomobile di Napoli nel quartiere di Secondigliano. I militari hanno identificato 62 persone e controllato 35 veicoli per 33 sanzioni al codice della strada per un totale di 23mila euro con la decurtazione di 50 punti sulle patenti degli autisti indisciplinati. Sequestrati 13 scooter.
Durante le operazioni i carabinieri, affiancati dai colleghi del Nas di Napoli, hanno controllato 2 esercizi commerciali. Per i 2 titolari diffide che se non osservate costeranno sanzioni pari a 8mila euro.

Continua a leggere
Pubblicità

Secondigliano

Secondigliano: sequestrata droga: 70 grammi di hashish e 52 grammi di marijuana

Pubblicato

il

Ieri sera gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Monte Rosa hanno notato un gruppo di persone che, alla loro vista, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
I poliziotti hanno rinvenuto, occultate tra alcune siepi, una busta contenente 44 involucri con 70 grammi di hashish e 42 bustine con 52 grammi di marijuana che sono state sequestrate.

Continua a leggere

Città

Napoli: uomo violentato fuori ad una cornetteria

Pubblicato

il

Un pestaggio abbastanza violento avviene per strada pugni schiaffi addirittura calci questa violenza è avvenuta fuori la cornetteria di Secondigliano pochi metri di distanza dalla stazione di Polizia. Protagonista della violenza è un 38 enne e i suo aggressore doveva avere poco più di 26 anni residente nel lotto G di Scampia. La scena è stata ripresa grazie alle telecamere del locale.

Il filmato delle telecamere presenta due ragazzi che parlano ai tavolini esterni del locale con un uomo, finché non arriva una quarta persona. Questi inizia a parlare con l’uomo che stava parlando con i due ragazzi, in maniera apparentemente tranquilla. Poi improvvisamente il 26enne “scatta” e inizia a colpire il 38enne: schiaffi, pugni e calci, un pestaggio in piena regola. La vittima se l’è cavata con pochi giorni di prognosi dopo essere stato portato all’ospedale San Giuliano per le ferite subite. Tanta paura tra i presenti, che assistono impotenti alla scena, salvo i pochi che ad un certo punto sono intervenuti per evitare il peggio all’aggredito.

Continua a leggere

Casavatore

Controlli dei carabinieri tra Secondigliano e Casavatore: sequestrati 13o chili di droga

Pubblicato

il

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, nel corso di un controllo notturno tra Secondigliano e Casavatore, hanno denunciato a piede libero un 27enne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Durante la notte, nella zona del quartiere di Secondigliano conosciuta come ‘terzo mondo’, i militari dell’arma hanno perquisito il 27enne trovandolo in possesso di diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente, 7 dosi di marijuana e una di hashish. Nelle tasche del giovane hanno ritrovato anche diversi bigliettini con indirizzi di Casavatore e numeri di telefono.

Informazioni che hanno condotto i carabinieri verso un’abitazione che sembrava abbandonata dove hanno ritrovato marijuana suddivisa in diversi confezionamenti per un peso complessivo di 115 chili. In un’altra stanza hanno scovato 5 chili e mezzo di hashish mentre fuori la terrazza hanno ritrovato una serra artigianale con 4 piante di cannabis per un peso complessivo di quasi 3 chili, oltre a diverso materiale per il taglio e il confezionamento della droga.

Sul posto sono stati rinvenuti e sequestrati anche 1.150 euro in contanti ritenuti proventi del reato. I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire alla proprietà e alla disponibilità di quei locali dove erano stati nascosti fiumi di droga.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante