Resta sintonizzato

Cronaca

Covid, Campania: ancora in salita la curva epidemica. Il bollettino di oggi, 25 giugno 2022

Pubblicato

il

CAMPANIA – Questo il bollettino di oggi diramato dall’unità di crisi della Regione Campania contenente i dati della pandemia da Covid-19 sul territorio regionale (dati aggiornati alle 23.59 di ieri).

Positivi del giorno: 5.908

di cui:

Positivi all’antigenico: 5.455

Positivi al molecolare: 453

Test: 21.569

di cui:

Antigenici: 16.607

Molecolari: 4.962

Deceduti: 3

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 573

Posti letto di terapia intensiva occupati: 20

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)

Posti letto di degenza occupati: 368

(*) Posti letto Covid e Offerta privata.

Cronaca

Tragedia al luna park, 27enne scaraventata in aria da una giostra: ipotesi omicidio colposo

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto tra sabato e domenica scorsi a Blois, in Francia, dove la 27enne francese Jennifer Drapcand è morta a seguito di un incidente su una giostra.

Infatti la giovane donna si trovava su una giostra al luna park, quando le protezioni del macchinario hanno ceduto e l’hanno scaraventata contro il rimorchio di un camion parcheggiato vicino alla giostra.

Nonostante i soccorsi immediati per lei non c’era già più niente da fare, visto che è deceduta durante il trasporto in ospedale. Pertanto la compagna di Jennifer, che era con lei sulla giostra, ha affermato che secondo lei la barriera protettiva non era agganciata correttamente, e così il procuratore della città, Charlotte Beluet ha così commentato:

“A causa dell’elevata velocità della giostra la barriera protettiva della giostra si è aperta, come confermato anche da un video. La ragazza è stata quindi espulsa dalla giostra in movimento”.

Contestualmente sul registro degli indagati ci è finito anche il gestore della giostra, con l’accusa di omicidio colposo. L’uomo si è difeso dicendo di aver acquistato il macchinario tre anni fa e che fino a quel momento non aveva mai dato problemi.

Intanto la giostra è stata messa sotto sequestro per essere ispezionata, mentre si cerca di capire se l’incidente sia stato causato da un guasto o da un malfunzionamento.

Continua a leggere

Cronaca

Dolore e lacrime a Saviano per la scomparsa della piccola Francesca: aveva solo 5 anni

Pubblicato

il

Il comune di Saviano piange la prematura scomparsa di Francesca Ferraro, bimba di soli 5 anni strappata alla vita troppo presto. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio sui social, da parte di coloro che conoscevano lei e la sua famiglia. Eccone alcuni:

“Nei nostri cuori resterà per sempre nei nostri cuori una risata contagiosa e la grande voglia di vivere”; “Non ci sono parole, solo tanto dolore: Francesca aveva tutta una vita davanti, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti. Non si può rimanere indifferenti quando a volare via sono piccole anime innocenti. RIP angelo bello”.

Pertanto i funerali si terranno domani alle ore 15 a Saviano, presso la il Duomo di Nola.

Continua a leggere

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy