Resta sintonizzato

Sport

Tennis, Matteo Berrettini rinuncia a Wimbledon: è positivo al Covid-19

Pubblicato

il

Non c’è pace per Matteo Berrettini, che dopo gli infortuni che l’hanno costretto a dare forfait al Roland Garros, era tornato con la vittoria del Queen’s, torneo di preparazione a Wimbledon. Infatti, il tennista azzurro, è risultato positivo al Covid-19 e dovrà quindi rinunciare al prestigioso torneo londinese. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ho il cuore spezzato, nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon, a causa del risultato positivo del test COVID-19”.

Poi, aggiunge: “Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina, per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo. Non ho parole, per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno”.

Pertanto, si aggiunge al coro dei delusi, anche la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, la quale ha così commentato:

“Dispiace che il nostro Matteo, non potrà difendere il risultato dello scorso anno a Wimbledon e per me, poteva anche migliorarlo. Speriamo stia meglio quanto prima, l’Italia è comunque ben rappresentata. Lo sport è anche questo. Matteo andrà avanti, potrà dimostrare il proprio valore e rifarsi. È un punto di riferimento per i giovani del nostro Paese”.

campania

Con la gara di Coppa Campania inizia ufficialmente la stagione degli impegni dell’AA&S Centro Ester.

Pubblicato

il

La partita è in programma domenica 2 ottobre alle ore 19 nella palestra interna del Centro in via G.B. Vela n.91 a Barra. Una gara che servirà a ricevere le prime indicazioni in vista dell’inizio del campionato di serie D.

AA&S Centro Ester Basket in campo: domani sfida in coppa contro Casapulla
“La Sorgeko Casapulla -spiega il referente del settore basket Agostino Romano del Centro Ester- è composta da giovani volenterosi, classe 2005 e 2006 che proveranno a mettere a dura prova i nostri ragazzi allenati da coach Monteleone. Nel turno preliminare hanno superato il Giugliano e adesso vogliono fare bella figura anche contro di noi”.

Un impegno da non sottovalutare i ragazzi di Barra: “Dobbiamo affrontarla con la giusta determinazione. Torna in campo Guarino dopo l’infortunio così come Barone. C’è attesa anche per vedere l’esordio di: Conforto, Paradiso e Fiore”.

Continua a leggere

Attualità

A Napoli ritornano i campionati italiani di motonautica

Pubblicato

il

NAPOLI – La grande motonautica fa il suo grande ritorno nel Golfo di Napoli dopo un’assenza lunga 5 anni. Si è svolta nella giornata di ieri, domenica 18 settembre 2022, presso il Circolo Canottieri la tappa napoletana dei Tricolori per le categorie Offshore 5000, Endurance S450, Touring Cup e Honda Offshore. Alla manifestazione era presente anche il Sindaco del capoluogo Gaetano Manfredi.

In gara anche l’ex campione di sci Kristian Ghedina e il titolato Diego Testa, che si è aggiudicato la medaglia d’argento.

Continua a leggere

campania

Napoli. Tanti eventi in bici per la Settimana della mobilità

Pubblicato

il

Tante iniziative anche a Napoli nell’ambito nella Settimana Europea della Mobilità (SEM) che in città si svolgerà dal 16 al 24 settembre. Un’occasione preziosa per tutelare gli spazi dedicati ai ciclisti e abbattere i livelli di inquinamento da smog. “Scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto significa prediligere la sostenibilità perché l’uso delle due ruote contribuisce notevolmente ad alleggerire il traffico e ridurre l’inquinamento, ma soprattutto rimette le persone al centro della nostra città”, dice la presidente Fiab Napoli Cicloverdi Teresa Dandolo.

Si parte il 16 settembre con l’evento di promozione del Bike To Work “Chi usa la bici, merita un premio!” in largo Berlinguer, alle ore 16, con la distribuzione di gadget e materiale informativo a chi ritorna a casa in bici dal lavoro.  E, poi, quattro tour culturali per apprezzare le bellezze della città e gli spostamenti in bici, anche fuori Napoli. 

Sabato 17 si pedala alla scoperta della Crypta neapolitana, all’interno della quale la Regione, accogliendo una proposta di FIAB Napoli Cicloverdi, realizzerà un passaggio ciclopedonale che condurrà direttamente nel parco Vergiliano a Piedigrotta. Appuntamento ore 9,30 in piazza Dante e visita alle tombe di Virgilio e Leopardi. Il 18 settembre sarà la volta di una ciclopasseggiata fuori città: “Campi flegrei: tra mito e scienza”, in collaborazione col progetto BlueNIGHTs “Un tocco di blue nella Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori per un uso più sostenibile dell’oceano”. Partenza alle ore 9, da Piazzale Tecchio (ingresso Mostra D’Oltremare). Il 19 settembre, invece, omaggio al Santo patrono con l’evento “San Gennaro piensece Tu”. Si chiude il 24 con l’evento “Verso il mare a Punta Licosa”. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante