Resta sintonizzato

Napoli

Napoli, ragazza aggredita da un uomo che voleva violentarla

Pubblicato

il

A Napoli una ragazza è stata aggredita e trascinata in casa da un uomo, di 56 anni, che aveva intenzione di violentarla. Immediato l’intervento degli agenti della Polizia di Stato che hanno rintracciato il presunto violentatore disponendo l’arresto. 

Terrorizzata e con il volto ancora sanguinante, la vittima sarebbe riuscita a rifugiarsi in via Del Sole, nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco. Giunta la segnalazione agli agenti della Polizia di Stato, la ragazza ha fornito loro la sua versione dei fatti.

Secondo il racconto della giovane stava rientrando a casa quando l’uomo, armato di coltello, avrebbe iniziato a minacciarla ed aggredirla per poi trascinarla all’interno del suo appartamento per molestarla fisicamente. Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale della Questura di Napoli, grazie alle informazioni recuperate, sono riusciti a rintracciare il presunto violentatore che si trovava ancora all’interno della sua abitazione.

Si tratta di un 56enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato per violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni personali. In più è stato denunciato per minaccia.

Napoli

Camera di Commercio Napoli: si è insediato il commissario Salerno

Pubblicato

il

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli, dopo il suo commissariamento, avrà al vertice la dottoressa Maria Salerno, grazie alla nomina del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Il commissario Salerno ha, poi, incontrato l’ex presidente CCIAA Ciro Fiola, in un clima gioviale e all’impronta della massima collaborazione futura.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli: rapina uno smartphone ma non si accorge dei carabinieri

Pubblicato

il

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in corso Umbeto I, hanno notato un uomo appiedato che ne stava seguendo un altro quando, all’incrocio con via San Candida, lo ha raggiunto sottraendogli violentemente il cellulare dalle mani e, nonostante la resistenza della vittima, è riuscito nel suo intento per poi dileguarsi.

I poliziotti, che hanno notato la scena, lo hanno immediatamente inseguito, sia a piedi che con l’autovettura di servizio, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, giunti in vico Settimo Duchesca, lo hanno raggiunto e bloccato con il supporto degli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato.

Il prevenuto, successivamente identificato in un 27enne marocchino, durante la fuga si è liberato del cellulare rapinato poco prima, ma, quest’ultimo, è stato recuperato dagli operatori e, pertanto, il 27enne è stato tratto in arresto per rapina impropria e lesioni.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy