

Castellammare di Stabia
Castellammare di Stabia: esce per fare jogging ma finisce per essere violentata, 25enne salvata dai Carabinieri
Prime ore del mattino, l’aria ancora respirabile. La notte è alle spalle e per una 25enne di Pompei è il momento giusto per una corsetta.
Non è l’unica in strada, molti come lei hanno il passo veloce. Chi per tenersi in forma, chi per iniziare una nuova giornata di lavoro in attesa delle ferie. Tra questi c’è un 34enne di origini nigeriane ma appartiene a nessuna delle due categorie.
Tra le mani stringe un bastone di legno. Prende di mira la ragazza, gli si para davanti, la stordisce con un colpo e poi la palpeggia, tentando anche un rapporto sessuale.
La 25enne urla a squarciagola, è ferita e teme il peggio.
I carabinieri non sono lontani, impegnati in un servizio di controllo del territorio in città. Raggiungono in pochi istanti la donna, disarmano e bloccano il 34enne.
La vittima è trasportata al pronto soccorso del San Leonardo dove le diagnosticano ferite guaribili in 30 giorni. Ha escoriazioni su tutto il corpo e la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra.
Per il 34enne le manette e poi il carcere. Dovrà rispondere di violenza sessuale e lesioni personali.
Castellammare di Stabia
Napoli. Lutto per Castellamare di Stabia muore il medico Giovanni Bernacchi

Giovanni Bernacchi muore a 85 anni per covid primario emerito della Medicina d’urgenza di Castellammare.
A dare la triste notizia e Flora Beneduce primario medico degli Ospedali Riuniti della Penisola Sorrentina e consigliere del presidente della Regione De Kuca: “Cari amici, è una notizia che mi strazia il cuore, il Covid ha portato via un grande amico, eccellente medico, il Dr Giovanni Bernacchi. Già primario del pronto soccorso del presidio ospedaliero S.Leonardo di Castellammare di Stabia, abbiamo lavorato nello stesso reparto per oltre 15 anni. Mancherà a tutti il suo coraggio, la sua gentile fiducia nell’umanità. Il concetto di resurrezione, così come quello di vita eterna non hanno a che fare con la presenza fisica del corpo. Chi è stato capace di lasciare un insegnamento, dare un esempio, tracciare una strada, non è realmente morto ma continua ad esserci in chi porta avanti quanto da lui lasciato. Sono accanto al dolore della famiglia. Possa riposare in pace, e che la terra gli sia lieve, come è stata la sofferenza di chi ha avuto il privilegio di conoscere il suo conforto”
Castellammare di Stabia
Castellammare di Stabia: ruba nell’appartamento del vicino di casa, arrestata

Sabato pomeriggio gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Pozzillo per la segnalazione di un furto in un appartamento.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno visto, sul balcone di un edificio, alcune persone che avevano bloccato una donna con una borsa; gli operatori, una volta all’interno dell’abitazione, sono stati avvicinati dal proprietario il quale ha consegnato la borsa al cui interno vi erano diversi gioielli, una pelliccia, due orologi di un noto marchio, vari oggetti di bigiotteria e 3000 euro che la donna, sua vicina di casa, aveva asportato poco prima dal suo appartamento.
Una 67enne stabiese è stata arrestata per furto in abitazione mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Castellammare di Stabia
Castellammare di Stabia: Carabinieri forestali denunciano due persone per gestione illecita di rifiuti

I carabinieri forestali della stazione di Castellammare di Stabia hanno denunciato due persone per gestione illecita di rifiuti. Durante un servizio di controllo del territorio i militari hanno ispezionato due attività in Via Fosso Luna e scoperto una ditta di lavorazione di metalli e una carrozzeria prive di autorizzazione amministrative e ambientali. I rifiuti, scarti delle lavorazioni, erano stoccati e gestiti senza alcun criterio. Sequestrati i due locali di 100 e 400 metri quadri. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
-
Meteo3 settimane fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Afragola8 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca6 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Il Comandante della Polizia Locale affida appalti a ditte di sua conoscenza
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. Avvisi di Garanzia a politici e funzionari per l’affidamento raccolta rifiuti alla Buttol srl
-
Attualità10 mesi fa
Ercolano, scandalo a luci rosse negli uffici comunali: nei guai un’impiegata