Resta sintonizzato

Napoli

Paura ai Quartieri Spagnoli, rubano il portafoglio ad una 20enne

Pubblicato

il

Una 20enne di Giugliano ha passato una notte di paura ai Quartieri Spagnoli. La ragazza era insieme agli amici all’esterno di un locale in via Teatro Nuovo, quando, poco prima della mezzanotte, ha subito il furto del portafoglio. Secondo la ricostruzione della 20enne  alla polizia, alcuni ignoti avrebbero aperto la borsa e portato via alcuni documenti e la carta di credito, inoltre, nel portafoglio c’erano 30 euro in contanti. I ladri con la carta hanno tentato di prelevare altri soldi, ma la 20enne ha ricevuto un sms che l’avvertiva del tentato prelievo.

Continua a leggere
Pubblicità

campania

Napoli. Spari davanti alla scuola acquisite le immagini di videosorveglianza delle telecamere

Pubblicato

il

Spari questa mattina all’esterno dell’istituto scolastico I.S.I.S. “Melissa Bassi” a Scampia, poco prima dell’orario di ingresso.  A scatenare l’episodio criminoso una probabile lite tra ragazzi, sfociata poi negli spari. Il probabile obiettivo del raid, un giovane del luogo, non ha riportato ferite. Sul posto la Polizia. Acquisite le immagini di videosorveglianza delle telecamere presenti all’esterno dell’istituto.

Continua a leggere

Attualità

Ischia. La Croce Rossa esalta  i volontari dell’isola “Sono stati fondamentali”

Pubblicato

il

“In questa giornata desidero esprimere sincera gratitudine ai volontari di tutte le associazioni ed in particolare a quelli della Croce Rossa Italiana per il sostegno che stanno assicurando alla comunità ischitana particolarmente colpita per la frana verificatasi a Casamicciola. In questi giorni, i volontari hanno svolto con dedizione e altruismo un ruolo fondamentale, dedicando spontaneamente il loro tempo alle persone in difficoltà.

La tragedia ischitana ha evidenziato ancora una volta le fragilità sociali ed economiche di una comunità già in passato duramente messa alla prova. Per tale motivo le attività dei volontari e delle volontarie non si sono mai fermate portando, con coraggio e abnegazione, conforto fattivo alla popolazione ed alle persone più vulnerabili. Esso è promotore di un profondo cambiamento sociale che ha lo scopo di migliorare la qualità della vita della collettività attraverso l’inclusione e la creazione di una società sempre più equa, più generosa ed altruista”. 

Lo afferma il presidente del comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana Paolo Monorchio, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato che si celebra oggi, 5 dicembre.

Continua a leggere

campania

Napoli. Grande successo per la manifestazione su corso Umberto la città chiede al Comune di fare di più

Pubblicato

il

Napoli ha sfida Milano per il primato di ciclabile umana più lunga mai realizzata in Italia, a due settimane dalla manifestazione meneghina. L’iniziativa, di sabato 3 dicembre, è stata un successo. “Napoli agli ultimi posti per km di ciclabili e nessun interessante progetto all’orizzonte, nonostante ci siano be 35 mln di euro di fondi Pnrr a disposizione – spiegano gli organizzatori della manifestazione – e allora proviamo noi a realizzare una ciclabile umana, per chiedere al Comune di sbloccare le risorse già in cassa per proteggere dalle auto chi ogni giorno pedala in Corso Umberto. La corsia ciclabile realizzata ad inizio anno è usatissima da ciclisti, ma anche dalle automobili, furgoni e scooter che la utilizzano come parcheggio. La richiesta è inoltre anche quella di ridurre il numero di auto che entra in città. A promuovere l’evento Napoli Pedala, Greenpeace GL Napoli, Percorsi Cumani, Fiab Cicloverdi Napoli, Napoli Bike Festival, Bici per la città, Bicycle House, TBA Team Bike Acerra, PIB Parthenope in bici, FacceBike.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy