

Cronaca
Terme di Agnano, al via le azioni per tutelare i lavoratori e rilanciare il sito. Pronto anche il restauro delle statue
AGNANO (NA) – Gli assessori comunali Teresa Armato, Pier Paolo Baretta e Chiara Marciani hanno effettuato oggi un sopralluogo alle Terme di Agnano. Un sito di straordinario valore culturale e sanitario, lasciato nel degrado dovuto all’abbandono degli ultimi anni, che ha tutte le potenzialità per tornare ad essere un importante attrattore turistico per la città e non solo. Sono due infatti gli obiettivi dell’Amministrazione in merito: salvaguardare i lavoratori e rilanciare il sito per garantirne un futuro solido.
“Il sopralluogo ha evidenziato l’abbandono e l’immobilismo degli anni scorsi” – ha detto l’assessore al Turismo e Attività produttive Armato – “Abbiamo reagito da subito imprimendo una svolta con la nomina di un nuovo Commissario che ha intrapreso le azioni giuste per invertire la tendenza. Le potenzialità sono enormi: i resti archeologici, l’albergo, le terme, le piscine. E’ una realtà sulla quale bisogna investire e non possiamo farci scappare questa occasione e ridare al sito lo splendore che merita”.
“Si tratta di un sito con una storia straordinaria” – ha sottolineato l’assessore al Bilancio Baretta – “con potenzialità entusiasmanti. Non può assolutamente permanere in questo stato: ci stiamo assumendo la responsabilità di rilanciarlo”.
“È stata l’occasione” – ha osservato l’assessore al Lavoro Marciani – “per discutere dell’emergenza occupazionale per i lavoratori delle Terme che vanno tutelati e salvaguardati. Ma il sito, con i dovuti investimenti, potrà diventare un importante volano occupazionale, in grado di attrarre turisti e di creare nuovi posti di lavoro”.
Intanto le statue presenti nel complesso, risalenti al II secolo d.C., sono state temporaneamente affidate alla Soprintendenza archeologica di Napoli che procederà al restauro e alla custodia per riportarle alle Terme quando saranno in sicurezza. Nei giorni scorsi la stessa Soprintendenza ha anticipato l’interesse da parte di un importante museo internazionale che sta allestendo un’esposizione delle statue raffiguranti la Venere marina a poter esporre anche la Venere delle Terme di Agnano.
Cronaca
Violenta lite sfocia nel sangue: anziano uccide a bastonate la moglie

Orrore a Venaria, in provincia di Torino, dove un anziano di 73 anni ha ucciso la moglie di 74 anni a bastonate. In particolare, i due sarebbero stati protagonisti di una lite piuttosto animata, finita poi in tragedia. Sul posto, sono intervenuti sanitari, che hanno soltanto potuto constatare il decesso della donna, mentre i carabinieri stanno ora indagando per risalire all’esatta dinamica dell’accaduto. L’uomo è stato invece arrestato per omicidio.
Cronaca
Notte di terrore per una donna, inseguita e sparata dal marito: la situazione

Attimi di panico nella notte a Soragna, nel Parmense, dove è scoppiata una violenta lite domestica tra due coniugi, al culmine della quale la donna è scappata in auto.
A quel punto, il marito, di 60 anni, ha preso la sua pistola e l’ha inseguita, speronandola varie volte. La 50enne, impaurita, ha allora allertato i carabinieri, i quali l’aspettavano con due pattuglie davanti alla caserma, laddove l’uomo ha esploso due colpi ferendola di striscio alla spalla. Pertanto, è stato arrestato in flagranza per tentato omicidio.
Cronaca
Paura a Napoli, donna minacciata in casa con un coltello: i particolari

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti nel pomeriggio di ieri a Napoli, in vicoletto II Santa Maria a Cancello, per la segnalazione di una rapina.
Stando alle prime informazioni, i poliziotti giunti sul posto, vi hanno trovato due uomini, di cui uno ha riferito loro che l’altro, poco prima, si era introdotto presso la sua abitazione tentando di rapinare la compagna e minacciandola con un coltello, salvo poi essere sopraffatto dalla donna che è riuscita a scappare. A quel punto, avrebbe incrociato il compagno, mentre stava rientrando a casa, il quale avendo assistito alla scena, si è messo subito all’inseguimento del malvivente.
Pertanto, gli agenti sono riusciti a bloccare e identificare l’uomo: si tratta di un 32enne pakistano con precedenti di Polizia, arrestato per tentata rapina aggravata.
-
Caivano9 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Meteo2 settimane fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Afragola8 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca6 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Il Comandante della Polizia Locale affida appalti a ditte di sua conoscenza