Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli piange la scomparsa di Salvatore Sanseverino, il ‘Re delle cravatte’

Pubblicato

il

La città di Napoli piange la scomparsa di Salvatore Sanseverino, il ‘Re delle cravatte’ di alta moda. L’uomo è stato anche sindaco di Pomigliano d’Arco, mantenendo sempre la passione per le cravatte, non a caso la ‘Sanseverino Cravatte’, è riconosciuta come una casa di alta moda in tutto il mondo. Tuttavia, saranno i figli Simona e Pasquale a raccogliere la sua eredità, quella di un brand internazionale che ha vestito le personalità più note della politica e dello spettacolo.

Cronaca

Scafati, molestie ad una bimba: nei guai un ottantenne

Pubblicato

il

Lo scorso sabato, nella villa comunale di Scafati, un anziano è stato accusato di aver molestato una bambina. L’uomo, all’incirca ottantenne, si è dileguato dopo le urla della bimba che era stata avvicinata con la scusa di riaccompagnarla a casa in auto; fortunatamente, non è sfuggito ai sistemi di videosorveglianza. A presentare denuncia formale è stata la famiglia della bambina.

Il sindaco Pasquale Aliberti, sui social media, dopo aver annunciato la cattura dell’uomo, ha espresso stupore per il mancato intervento da parte degli astanti nel momento dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Morte Mattia Giani, la “Fondazione Polito” chiede confronto con il Governo e il Ministro Abodi

Pubblicato

il

“Con profonda tristezza, la Fondazione Fioravante Polito esprime le più sincere condoglianze per la prematura scomparsa del giovane calciatore Mattia Giani, avvenuta durante l’incontro di campionato di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorito. A soli 26 anni, la sua perdita rappresenta un dolore immenso per l’intera comunità calcistica. Questa tragica vicenda ci spinge a riflettere sull’importanza vitale del Passaporto Ematico nel mondo dello sport, strumento fondamentale per la prevenzione di eventi così tragici. La Fondazione Fioravante Polito si impegna quindi a richiedere un confronto urgente con il Governo e il Ministro Abodi per promuovere politiche volte a tutelare i campionati dilettantistici e le scuole calcio. È nostro dovere fare sentire la nostra voce affinché queste morti non siano vane, ma ci spingano a un cambiamento concreto e immediato. Vogliamo che la memoria di Mattia sia onorata con azioni che proteggano gli atleti dilettanti e garantiscono la sicurezza nelle competizioni sportive. La Fondazione Fioravante Polito si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Mattia in questo momento difficile, e continuerà a lavorare senza sosta per un mondo dello sport più sicuro e protetto per tutti”.  È quanto annunciato dalla Fondazione Polito, in un post sulla sua pagina Facebook.

Continua a leggere

Cronaca

S.Giorgio a Cremano, la “Casa della Musica”, bene confiscato al clan Cuccaro

Pubblicato

il

Al via l’apertura del cantiere per la costruzione della “Casa della Musica”, un bene confiscato al clan Cuccaro. Siamo nell’ex Terra Felix, e più precisamente in via Cupa Mare a San Giorgio a Cremano (Na). L’ampio progetto di riqualificazione dell’area include l’inserimento di questa struttura finanziata con 1 milione 860 mila euro, grazie ai fondi del PNRR.

“È una giornata piena di luce. Il bene che oggi viene restituito alla collettività è la migliore risposta a ciò che accade in questi territori così tarantolati. Mi auguro vi siano sempre più risposte di questo genere”, ha detto il prefetto di Napoli Michele di Bari.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy