Resta sintonizzato

Casalnuovo

Casalnuovo, rubano degli scooter poi gli spari: 18enne gravemente ferito

Pubblicato

il

Un 18enne è rimasto ferito ieri sera a Casalnuovo, in provincia di Napoli, dove erano in corso diverse rapine di scooter. Il giovane è stato colpito da un proiettile. Secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere uno dei rapinatori colpito da una vittima a cui aveva poco prima rubato il mezzo.

Ieri sono arrivate diverse segnalazioni ai Carabinieri di rapine e spari. Il primo episodio è avvenuto in via San Giacomo dove un 18enne aveva subìto una rapina. Da una prima ricostruzione pare che quattro individui a bordo di due scooter, minacciando con una pistola, avessero sottratto il motorino alla vittima ed anche un altro scooter parcheggiato lì vicino. Pochi istanti dopo arrivano al 112 altre due segnalazioni. La prima si tratta di colpi d’arma da fuoco in via Salice, poco distante da via San Giacomo; la seconda invece arriva direttamente dalla clinica Villa dei fiori dove era stato trasportato un 18enne colpito da colpi d’arma da fuoco mentre era a bordo di uno scooter in via Salice.

I Carabinieri a via Salice trovano uno scooter a terra che presentava alcuni fori sulla carrozzeria e la targa coperta. In ospedale c’era il ferito, un 18enne raggiunto da due colpi, uno dei quali ha forato il polmone. Da una prima ricostruzione dei carabinieri è probabile che il ferito facesse parte del gruppo di rapinatori e che ignoti abbiano reagito a un tentativo di rapina esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco.

Continua a leggere
Pubblicità

campania

Incidente in A1 perde la vita Emanuele Esposito di soli 26 anni lascia la compagna e una figlia di soli due anni

Pubblicato

il

Una tragedia si è consumata questa mattina per le strade della Campania, più precisamente sull’Autostrada del Sole Napoli-Roma dove a seguito del forte impatto ha perso la vita un giovane papà napoletano. Secondo le prime indiscrezioni, Emanuele Esposito, un padre di 26 anni originario di Tavernanova, frazione del Comune di Casalnuovo di Napoli, si trovava in auto per andare a lavoro come ogni mattina.

Il ragazzo avrebbe perso il controllo dell’auto all’altezza dell’uscita di Caserta Nord andando a sbattere contro le protezioni e ribaltandosi con la propria auto. Alcuni testimoni riferiscono che il ragazzo era riuscito anche ad uscire dall’autovettura dopo l’impatto ma in quel momento è sopraggiunto un’altra automobile che lo ha investito in pieno.

I soccorsi:

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi del personale sanitario del 118, i Vigili del Fuoco e le auto della Polizia Stradale, ma purtroppo per Emanuele non vi era più nulla da fare nonostante gli sforzi dei soccorritori. La dinamica resta comunque da ricostruire: Emanuele lascia la compagna Alessia e una bimba di soli due anni

Continua a leggere

campania

A 17 anni prova a truffare un’anziana Denunciato per tentata truffa un ragazzino di Casalnuovo di Napoli

Pubblicato

il

La campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani funziona, sempre meno persone cadono in trappola e tutelano i propri risparmi. Lo dimostra la frenetica attività dei carabinieri ischitani, sostenuta dalla collaborazione di tutti i cittadini. Denunciato per tentata truffa un 17enne di Casalnuovo di Napoli, giovanissimo ma già noto alle forze dell’ordine. Un’anziana del posto ha ricevuto la classica telefonata del finto nipote. Era in arrivo un pacco da pagare alla consegna, 4500 euro la somma da anticipare. La donna ha partecipato alla chiacchierata con trasporto, dimostrandosi disponibile ad accontentare il nipote. Una volta riagganciato ha composto il 112 e raccontato tutto ai carabinieri. I militari hanno rintracciato il 17enne mentre tentava di entrare nell’abitazione dell’anziana. Identificato e denunciato, il minore è stato riaffidato ai genitori.

Continua a leggere

campania

Giallo in provincia. 27enne morto, corpo ritrovato senza vita in un giardino privato a Casalnuovo

Pubblicato

il

Giallo a Casalnuovo. Nella tarda serata di ieri, in via Dante Alighieri, i carabinieri hanno trovato il corpo senza vita di un uomo che è stato identificato dopo poco come un giovane di 27 anni di origine tedesca. Il soggetto era in un giardino privato di un’abitazione con una ferita al braccio sinistro. La ferita sarebbe compatibile con il vetro di una porta contro cui il 27enne si sarebbe scagliato.  Le indagini dei militari della compagnia di Castello di Cisterna e della tenenza di Casalnuovo portano avanti le indagini ma, al momento, si escluderebbe il coinvolgimento di terzi nella sua morte. La salma sarà sottoposta ad autopsia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy