

Casalnuovo
Casalnuovo, rubano degli scooter poi gli spari: 18enne gravemente ferito
Un 18enne è rimasto ferito ieri sera a Casalnuovo, in provincia di Napoli, dove erano in corso diverse rapine di scooter. Il giovane è stato colpito da un proiettile. Secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere uno dei rapinatori colpito da una vittima a cui aveva poco prima rubato il mezzo.
Ieri sono arrivate diverse segnalazioni ai Carabinieri di rapine e spari. Il primo episodio è avvenuto in via San Giacomo dove un 18enne aveva subìto una rapina. Da una prima ricostruzione pare che quattro individui a bordo di due scooter, minacciando con una pistola, avessero sottratto il motorino alla vittima ed anche un altro scooter parcheggiato lì vicino. Pochi istanti dopo arrivano al 112 altre due segnalazioni. La prima si tratta di colpi d’arma da fuoco in via Salice, poco distante da via San Giacomo; la seconda invece arriva direttamente dalla clinica Villa dei fiori dove era stato trasportato un 18enne colpito da colpi d’arma da fuoco mentre era a bordo di uno scooter in via Salice.
I Carabinieri a via Salice trovano uno scooter a terra che presentava alcuni fori sulla carrozzeria e la targa coperta. In ospedale c’era il ferito, un 18enne raggiunto da due colpi, uno dei quali ha forato il polmone. Da una prima ricostruzione dei carabinieri è probabile che il ferito facesse parte del gruppo di rapinatori e che ignoti abbiano reagito a un tentativo di rapina esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco.
Casalnuovo
Napoli: Stop al servizio d’acqua per 7 città nel Napoletano

Sono 7 le città dove il servizio d’acqua si è fermato e sono: Casalnuovo di Napoli, Cercola, Massa di Somma, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, San Sebastiano al Vesuvio e Pomigliano D’Arco.
Poi la società Gori comunica: ‘‘Direzione generale per il ciclo delle acque della Regione Campania, dopo il rinvio della settimana scorsa, ha riprogrammato i lavori di riparazione sulla condotta San Clemente-Cercola, dalle ore 22 di venerdì 15 luglio alle ore 23:30 di sabato 16 luglio”.
Casalnuovo
Casalnuovo: Blitz dei Carabinieri, arrestato 45enne

Blitz anti-droga a Casalnuovo di Napoli per i Carabinieri della locale Tenenza che hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio Mario Volpe, 45enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
I militari dell’Arma hanno perquisito la sua abitazione e lì hanno trovato e sequestrato 5 panetti di hashish per un peso complessivo che supera i 5 chili. Rinvenuto anche un involucro con all’interno 11 grammi di marijuana. L’arrestato è in attesa di giudizio.
Casalnuovo
Napoli: 19enne sparato e derubato

È ancora da risolvere tutta la dinamica della notte scorsa succede a Casalnuovo provincia di Napoli che un giovane di 19 anni viene ferito da un colpo di una pistola. Stando alla prima ricostruzione dell’accaduto il giovane stava percorrendo Via Salice a bordo del suo scooter quando viene avvicinato da due sconosciuti anch’essi a bordo di un mezzo a due ruote uno di loro gli ha puntato contro una pistola e gli ha rubato l’orologio che teneva al polso; per mettere a segno la rapina, non ha esitato a sparargli un colpo d’arma da fuoco alla gamba sinistra, prima di darsi alla fuga.
Il 19enne è stato soccorso da un passante e trasportato al Pronto Soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra. Da qui, il giovane è stato trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è tuttora ricoverato, non in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano i carabinieri della tenenza di Casalnuovo, che stanno cercando di ricostruirne la dinamica precisa e di individuare i due rapinatori che hanno ferito il ragazzo.
-
Attualità4 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Meteo8 mesi fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Politica2 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania4 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe