Resta sintonizzato

Attualità

Farmacie, stanziati 10 milioni di euro per prestazioni e funzioni assistenziali

Pubblicato

il

La Giunta regionale ha approvato, nella seduta di oggi, lo schema di cronoprogramma dei servizi da offrire in sperimentazione per la remunerazione delle prestazioni e funzioni assistenziali erogate dalle farmacie con oneri a carico del Servizio sanitario nazionale. Per un importo complessivo di 9.845.676,00 euro, le attività in sperimentazione riguardano servizi di front office, servizi cognitivi, analisi di prima istanza, la diagnostica di primo livello e la somministrazione di vaccini antinfluenzali e vaccini covid.

Attualità

La Regione Campania chiede lo stato di emergenza a causa del maltempo

Pubblicato

il

NAPOLI,– Secondo quanto riportato da ANSA, la regione Campania ha chiesto la dichiarazione dello stato d’emergenza dopo i danni provocati ieri dal maltempo.

“In relazione agli eventi alluvionali che hanno colpito diversi territori della Campania e con particolare intensità e gravità l’area del Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino – si legge in una nota – è stata formalizzata dal presidente Vincenzo De Luca, sulla base della relazione della Protezione Civile Regionale, la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza”.

Contemporaneamente, “sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi”.

Continua a leggere

Attualità

Maltempo a Caserta, aperta una voragine in pieno centro. Polemiche tra i cittadini

Pubblicato

il

CASERTA –  A seguito della bomba d’acqua verificatasi a Caserta, sono stati innumerevoli i danni causati alla flora ed alle infrastrutture. Il maltempo ha infatti causato la caduta si alberi, divelto transenne e allagato strade e sottopassi, lasciando parecchi automobilisti in panne nell’acqua alta.

Inoltre nel pieno centro di Caserta, nella trafficata via Crispi, una voragine si è aperta stamani. La strada era stata in tempi recenti oggetto dei avori di rifacimento. Un camion vi è andato a finire con la ruota destra anteriore, inclinandosi; la strada è stata ovviamente chiusa e il traffico deviato con disagi per i cittadini.

Numerose le polemiche dei cittadini che hanno denunciato la totale assenza della Protezione civile.

Continua a leggere

Attualità

Covid, Campania: 2.415 nuovi positivi, 23 decessi. Il bollettino di oggi, 10 agosto 2022

Pubblicato

il

CAMPANIA – Questo il bollettino di oggi diramato dall’unità di crisi della Regione Campania contenente i dati della pandemia da Covid-19 sul territorio regionale (dati aggiornati alle 23.59 di ieri).

Positivi del giorno: 2.545

di cui:

Positivi all’antigenico: 2.415

Positivi al molecolare: 130

Test: 14.475

di cui:

Antigenici: 11.506

Molecolari: 2.969

​Deceduti: 3*

(*) nelle ultime 48 ore; 20 deceduti in precedenza ma registrati ieri

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 575

Posti letto di terapia intensiva occupati: 24

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)

Posti letto di degenza occupati: 474

(*) Posti letto Covid e Offerta privata.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante