Resta sintonizzato

Città

Somma Vesuviana, bando per lo staff del sindaco. Nocerino: “Basta con i vecchi metodi, bisogna premiare i capaci”

Pubblicato

il

 “A distanza di oltre un mese dalla vittoria elettorale dell’attuale amministrazione comunale, non vi è alcuna traccia di programmazione e iniziative per la città di Somma Vesuviana. L’unico atto di rilievo è il bando per reclutare gli staffisti, precisamente due laureati e quattro diplomati, destinati a coadiuvare il sindaco, la giunta (che ancora non c’è) e il presidente del consiglio comunale”. Così dichiara Giuseppe Nocerino, consigliere comunale di opposizione ed esponente di Siamo Sommesi

Nocerino chiarisce: “Il sindaco avrebbe potuto procedere alla chiamata diretta per lo staff, ha preferito il bando: ora è il momento di dimostrare vera trasparenza e attenzione alla città selezionando le migliori intelligenze, senza sotterfugi”.

Spiega ancora Nocerino: “Propongo al sindaco di dare un taglio netto al passato, di non farsi prendere da eventuali promesse fatte o impegni già presi e di assumere nello staff giovani seri e capaci, professionisti in grado di dare una mano a lui e a tutta Somma Vesuviana. Dipende solo dal primo cittadino: può restare ancorato al passato e ai vecchi metodi oppure può dare un’opportunità ai meritevoli. A lui la scelta, ma ai cittadini il compito di vigilare”.

Città

Napoli. Controlli taxi e Ncc a Capodimonte oltre venti sanzioni

Pubblicato

il

Ventuno tassisti sono stati sanzionati dalla Polizia Municipale all’aeroporto di Capodimonte per violazione comunale e al codice della strada. E’ il bilancio dei controlli effettuati dai vigili urbani che hanno verificato la posizione di 110 taxi e 25 veicoli N.C.C. sanzionando oltre ai 21 tassisti anche il conducente di un veicolo N.cc perchè il suo certificato di abilitazione professionale era scaduto. Gli agenti hanno individuato e sanzionato 5 vetture private utilizzate per il trasporto pubblico non di linea: tra questi è stato multato un noleggiatore abusivo che si era accordato per trasportare una famiglia di 5 persone in una località del Cilento dietro il pagamento di una cifra di 90 euro ciascuno

Continua a leggere

Città

Napoli. Commerciante cinese denuncia di essere stato vittima di razzismo

Pubblicato

il

Un commerciante cinese di 22 anni è stato denunciato a Frattamaggiore per resistenza a pubblico ufficiale e per non aver esibito il permesso di soggiorno o altro documento di riconoscimento. Il video del fermo è diventato subito virale. Il giovane, infatti, ha denunciato di essere stato vittima di violenza ingiustificata e, in un post, ha raccontato la propria versione dei fatti.

La versione del commerciante di origine cinese, ma che rivendica di essere nato in Italia, è affidata ai social. “Ieri una signora ha rotto un accessorio di proposito nel mio negozio, non voleva pagarlo, ha chiamato la polizia di Frattamaggiore. Mi hanno chiesto i documenti, che non avevo con me, ma a casa, avevo soltanto la foto sul cellulare, non l’hanno voluto dicendo che i documenti sul cellulare degli stranieri possono essere falsificati. Sarei entrato in auto senza esitare se non mi fosse stata esplicitata una differenza razziale. Sono stato aggredito e costretto con le manette ad entrare in auto, neanche avessi commesso chissà quale reato”.

Continua a leggere

Città

Napoli. Rissa a Forio, un dito amputato e un accoltellamento

Pubblicato

il

Rissa a Forio d’Ischia ieri sera in località Fortino all’altezza di un noto albergo della zona, durante una serata di musica sudamericana. Per dieci è scattata la denuncia per rissa aggravata e per due l’accusa di tentato omicidio e favoreggiamento personale. Le ambulanze del 118 hanno soccorso e medicato le quattro persone rimaste ferite. Le più gravi sono un 23enne di nazionalità dominicana accoltellato e un ischitano, del ’99, pregiudicato, a cui è stata amputata la falange del mignolo della mano.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante