Resta sintonizzato

Cronaca

Violenta lite a Scampia: uomo investito da un’auto e aggredito da una parente

Pubblicato

il

Violenta lite avvenuta a Scampia, nel Rione Monterosa, nella quale un uomo e una donna si sono azzuffati. Poco dopo, un’auto ha travolto l’uomo, rimasto a terra dolorante e aggredito dalla donna. Pertanto, le urla hanno attirato l’attenzione dei residenti, i quali hanno segnalato l’episodio al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha così commentato:

“Abbiamo segnalato l’episodio alle forze dell’ordine, affinché si possa fare chiarezza e i protagonisti vengano individuati. Ci chiediamo: ma soltanto noi ci accorgiamo che il mondo sta impazzendo e che la violenza, sta diventando l’unica forma di relazione tra le persone? Perché se anche altri hanno captato il problema, allora bisogna intervenire per invertire la rotta”.

Cronaca

Pavia, 14enne pestato e preso a sassate dal branco: la situazione

Pubblicato

il

Episodio di violenza e bullismo avvenuto nel centro di Pavia, dove un 14enne è stato picchiato e preso a sassate da un branco di coetanei. In particolare, il giovane ha riportato ferite e lesioni, oltre ad un trauma cranico.

Secondo una prima ricostruzione, il 14enne è stato aggredito tra Strada Nuova e il Ponte Coperto da un gruppo di adolescenti di età compresa tra i 15 e i 16 anni, venendo ricoverato all’ospedale San Matteo con una prognosi di 30 giorni.

Pertanto, il padre della vittima, ha dichiarato che suo figlio veniva maltrattato già da diverso tempo, e che quel gruppo lo aveva preso di mira. Indagano le forze dell’ordine.

Inoltre, è intervenuto sulla vicenda anche il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, che ha così commentato:

“Bisogna accertare fino in fondo cosa è successo, e capire perché quei piccoli delinquenti sono stati liberi di picchiare ancora la loro vittima, nonostante fossero già stati denunciati. Poi, mi auguro che si applicherà fino in fondo il nuovo decreto contro il bullismo, anche per dare l’esempio ai loro coetanei e alle famiglie che ignorano o, peggio, coprono i comportamenti violenti dei loro figli”.

Continua a leggere

Cronaca

Shock a Giugliano, tenta di uccidere l’ex moglie in ospedale: arrestato 52enne

Pubblicato

il

Shock a Giugliano, dove nella serata di ieri una donna è finita in ospedale dopo una lite con l’ex marito.

Stando ad una prima ricostruzione, la donna è stata aggredita con un calcio dall’ex, il quale continuava a perseguitarla e ieri ha tentato di ucciderla. Inoltre, egli ha inseguito la vittima fino alla sala d’attesa dell’ospedale, creando il panico tra i presenti.

Tuttavia, quando i carabinieri sono giunti in ospedale, hanno trovato due uomini che stavano litigando: si tratta del 52enne e del fratello della donna, intervenuto subito dopo l’aggressione. A quel punto, gli agenti hanno bloccato l’aggressore e visti i precedenti per detenzione di armi, hanno anche perquisito il suo appartamento.

Pertanto, essi hanno rinvenuto 28 grammi di hashish e marijuana già suddivisi in dosi. Quindi, è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio, e arrestato per aggressione.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio Maria Rosa Troisi, la donna uccisa dal marito: eseguita l’autopsia

Pubblicato

il

Maria Rosa Troisi è stata uccisa a coltellate. Questo il risultato dell’autopsia sul corpo della donna, morta per mano del marito lo scorso 20 settembre a Battipaglia. Pertanto, i suoi funerali si terranno a Solofra, città d’origine della 37enne.

Secondo le prime informazioni, il delitto è maturato dopo un lungo periodo di crisi iniziato a maggio, causato dal sospetto di un presunto tradimento della donna. In particolare, Aiello aveva nascosto in casa dei registratori con i quali ha scoperto la relazione della moglie con un altro uomo.

Pertanto, la donna è stata uccisa con una coltellata alla gola, che ha provocato una grossa perdita di sangue e l’ha portata al decesso. Al momento l’uomo è in carcere, mentre il suo legale ha rinunciato al Riesame per l’annullamento della misura cautelare.

Ecco il commento del fratello della vittima, Antonio Troisi:

“La nostra famiglia è distrutta. Non ci sono parole per descrivere il dolore che stiamo provando. Maria Rosa era una donna meravigliosa, una moglie e una madre esemplare. Non meritava di morire in questo modo”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy