Resta sintonizzato

Cronaca

Omicidio in strada: 39enne nigeriano massacrato per un apprezzamento di troppo

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta nel primo pomeriggio di ieri a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, dove Alika Ogorchukwu, 39enne nigeriano residente a San Severino Marche, è stato aggredito e ucciso a colpi di stampella. Egli, era un venditore ambulante di fazzoletti e piccoli accessori.

Secondo alcuni testimoni, l’uomo avrebbe fatto degli apprezzamenti ad una donna, risultando fin troppo insistente nei suoi confronti e scatenando l’ira del fidanzato, Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, 32enne operaio salernitano, il quale lo ha aggredito e colpito a colpi di stampella alla testa e su tutto il corpo, nonostante Alia fosse già caduto a terra. Inoltre, dopo il pestaggio, gli ha rubato anche il cellulare, venendo poi arrestato per omicidio volontario e rapina.

Pertanto, l’avvocato Francesco Mantella, legale della vittima, ha così dichiarato:

“Ero al telefono con una persona, che mi stava dicendo che un uomo di colore era stato appena ucciso a bastonate, e che aveva una stampella. Ho collegato subito la descrizione ad Alika e, purtroppo, ho avuto conferma che era lui. Non era una persona molesta, era buono, non cercava mai guai. Dopo l’incidente che aveva avuto, aveva preso anche dei soldi dall’assicurazione ed economicamente non stava male. Ancora si arrangiava a fare il venditore ambulante, ed era conosciuto da molti. Aspettava l’inizio del processo al suo investitore, si sarebbe costituito parte civile”.

Avellino

Il prof. di musica propone “Faccetta nera” alla classe: indignazione dei genitori

Pubblicato

il

Nell’istituto di scuola media “Don Lorenzo Milani”, in quel di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, un professore di musica ha chiesto ai suoi alunni di cantare in classe l’inno fascista “Faccetta nera”.
L’episodio, tra l’altro coincidente con l’avvicinarsi del 25 aprile, anniversario della liberazione dal nazifascismo, ha lasciato sbigottiti docenti, studenti e genitori.

A tal proposito, il dirigente scolastico Marco De Prospo ha celermente risposto con un provvedimento di censura del docente ed un procedimento disciplinare. 
“Lui non è un fascista, vuole essere sui generis, ma resta ferma la condanna da parte nostra.”, il commento del dirigente.

Continua a leggere

Caserta

Prende a calci e pugni la compagna: arrestato

Pubblicato

il

È stata disposta una misura cautelare degli arresti domiciliari ai danni di un indiziato del delitto di maltrattamenti in famiglia e lesioni con l’aggravante dell’assunzione di sostanze stupefacenti. A dare esecuzione all’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri della stazione di Alife (Ce).
Sarebbero reiterate le percosse, le molestie e gli atti intimidatori rivolti alla compagna convivente.
Su insistenza dei familiari, la vittima è riuscita a mettere da parte il disagio psicologico procuratele, descrivendo al dettaglio le condotte violente dell’indagato (che risalirebbero al settembre 2023).

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, commercio abusivo in via Toledo: scattano multe e sequestri

Pubblicato

il

Un ambulante di prodotti alimentari è risultato privo di qualsivoglia titolo per esercitare, in quel di via Toledo all’altezza di via Forno Vecchio.
Il venditore girovago è stato multato per mancanza di autorizzazioni, per l’assenza di titoli sanitari e occupazione abusiva di suolo pubblico; la merce e le attrezzature gli sono state confiscate. Stessa sorte per una attività di vendita di bevande alcoliche, sempre in via Toledo.

Gli agenti di polizia, durante la medesima attività di controllo, hanno sottoposto a sequestro per confisca 14 flaconi vitrei contenenti profumo di palese contraffazione, in via Maddaloni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy