Resta sintonizzato

Cronaca

Choc a Kabul, ucciso con un drone il leader di Al Qaeda: le ultime

Pubblicato

il

Choc a Kabul, in Afghanistan, dove nella notte tra il 30 e il 31 luglio scorsi, il leader di Al Qaeda Ayman Al-Zawahri, è stato ucciso mentre era sul balcone di una casa nel centro della capitale. Ad annunciarlo, è stato lo stesso presidente americano Joe Biden, costretto all’isolamento per il Covid-19, con queste serafiche parole:

“Un’operazione di precisione e di assoluto successo, che conferma la determinazione americana contro il terrorismo”.

L’operazione è stata condotta dalla Cia, che grazie all’utilizzo di un drone, ha lanciato due missili Hellfire che dalla Casa Bianca sono giunti direttamente a Kabul. Pertanto, non risultano esserci altre vittime nel raid, poiché la famiglia della vittima è rimasta illesa, nonostante fosse in casa al momento dell’uccisione. Intanto, i talebani condannano l’operazione, ritenendola “una chiara violazione dei principi internazionali e dell’accordo di Doha”, affermando che “queste azioni sono contro gli interessi degli Stati Uniti, dell’Afghanistan e della regione”.

Tale attacco, era stato pianificato da oltre sei mesi, ma solo dal 1 luglio aveva subito un’accelerata, quando Biden ha dato ordine di procedere. Ecco le sue dichiarazioni:

“Non importa quanto tempo serve o dove vi nascondete, se siete una minaccia gli Stati Uniti vi troveranno. Quando ho messo fine alla missione militare americana in Afghanistan, quasi un anno fa, ho deciso che gli Stati Uniti non avevano più bisogno di avere uomini in Afghanistan. In quel momento, ho promesso agli americani che avremmo continuato a condurre efficaci operazioni antiterrorismo in Afghanistan. Lo abbiamo fatto. Non consentiremo all’Afghanistan di diventare un paradiso sicuro per i terroristi”.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Torre del Greco, incidente stradale: muore 80enne

Pubblicato

il

L’uomo, 80 anni, era rimasto ferito mercoledì mattina in via Marconi, in quel di Torre del Greco, dopo uno scontro tra la sua vespa ed un’auto che sopraggiungeva verso il senso opposto.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano sarebbe scivolato dal mezzo a causa delle condizioni dell’asfalto reso viscido dalla pioggia battuta nelle ore precedenti al fatto.
L’ottantenne era apparso sin da subito in cattive condizioni; trasportato all’ospedale Maresca, l’uomo è deceduto dopo giorni di agonia.

Continua a leggere

Cronaca

Poggioreale: aggredisce gli agenti con un fiasco di vino

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Traccia a Poggioreale per la segnalazione di una persona molesta.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione con un fiasco di vino tra le mani che, alla loro vista, ha dapprima minacciato gli operatori verbalmente per poi aggredirli fisicamente nel tentativo di eludere il controllo ma, non senza difficoltà è stato bloccalo e trovato in possesso anche di un coltello a serramanico.
I poliziotti hanno, altresì, accertato che il prevenuto, poco prima, si era introdotto all’interno di un’attività commerciale, creando disturbo alla clientela.
Pertanto, un 34enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; nonché denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, maxitamponamento in tangenziale

Pubblicato

il

Collisione a catena nella tangenziale di Napoli, al chilometro 16, nella galleria poco dopo l’ingresso da Capodimonte in direzione Capodichino.

Otto le auto coinvolte, una persona è ferita. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e le ambulanze.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy