Resta sintonizzato

Città

Campania. Elezioni 2022 si presentato i protagonisti delle liste di Forza Italia

Pubblicato

il

Stanno per concludersi anche le liste per quanto riguarda i candidati di Forza Italia. Ma una cosa è certa, Berlusconi e Tajani saranno i due capolista in Campania: il Cavaliereper il Senato e il numero due del partito alla Camera. Inevitabili, raccontano le prime indiscrezioni che trapelano dal partito, alcuni esclusioni eccellenti, che già hanno creato forti malumori interni. Come nel Lazio e in Basilicata. Silvio Berlusconi farà da “frontman” Nessun commento, da Barelli interpellato al telefono, sulle voci di una candidatura della presidente del Senato, Elisabetta Casellati in Basilicata.

Blindata anche la compagna e ‘quasi moglie’ del presidente forzista, la deputata Marta Fascina, che dovrebbe correre in Campania e Lombardia nel proporzionale a Montecitorio. ‘Lady B’ potrebbe avere anche un uninominale in una di queste due regioni. Posto sicuro per la presidente del Senato, la padovana Elisabetta Alberti Casellati, che andrà all’uninominale, a palazzo Madama, della Basilicata. Mentre la bolognese Annamaria Bernini “trasloca” in Veneto: la presidente dei senatori forzisti viene data al maggioritario di Padova.

Agerola

AGEROLA, pistola clandestina nella pompa di benzina: nei guai un imprenditore 58enne

Pubblicato

il

I carabinieri di Agerola hanno arrestato per detenzione di arma clandestina un imprenditore cinquantottenne già noto alle forze dell’ordine.
Durante una perquisizione nei locali del distributore carburanti gestito insieme alla figlia, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola Titan calibro 25 con matricola abrasa e 6 proiettili cal. 6,35.
L’arma era nascosta dietro un pannello della controsoffittatura, all’interno di una scatola per profumatori di auto.

Il 58enne è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio. La pistola sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici.

Continua a leggere

Cronaca

Domitiana, vigile malmenato per un “sorpasso”

Pubblicato

il

Sono tre le persone indagate per l’accaduto: Carmelo Maglione, figlio di Franco Maglione, boss di Villaricca passato a miglior vita, Pietro Sarnelli e Thomas Sanniola. I tre uomini sarebbero rei del pestaggio nei confronti di un agente della Polizia Municipale di Napoli, in quel momento, fuori servizio.
Il vigile quarantacinquenne era nella sua auto, con la sua famiglia, quando si vede essere sorpassato da altre due autovetture di grossa cilindrata, quest’ultime hanno dato sfoggio di una serie di manovre, accelerazioni, sorpassi, davanti agli occhi del poliziotto.
La vittima è scesa dalla propria vettura e sarebbe stato poi investito da una delle due auto, da lì: il pestaggio. Una violenza cruenta e crudele ripresa dagli smartphone degli astanti.

Si attende la convalida del decreto di fermo emesso dalla Procura di Napoli Nord per i tre che sono stati inseriti nel registro degli indagati per furto, perché nella colluttazione avrebbero anche sottratto il cellulare al figlio della vittima.

Continua a leggere

Cronaca

Lutto a Frattamaggiore: addio al 25enne Gennaro

Pubblicato

il

Frattamaggiore indossa il lutto al braccio per la scomparsa improvvisa di Gennaro Barbato, 25 anni, trovato senza vita, nella sua stanza, in quel di Bari dove prestava servizio come Tenente dell’Aeronautica Militare.
Da febbraio, aveva iniziato la nuova avventura alla base militare barese, dopo anni di formazione presso l’Accademia per ufficiali di Pozzuoli.
La Procura di Bari ha avviato un’indagine contro ignoti e avrebbe disposto l’autopsia sulla salma per chiarire le cause del decesso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy