Resta sintonizzato

campania

Napoli: Carabinieri arrestano pusher di Scampia

Pubblicato

il

Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Massimo Fico*, 41enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
I militari lo hanno fermato a bordo della sua auto in via Monte Rosa e lo hanno controllato. Perquisito, è stato trovato in possesso di 6 involucri con all’interno cocaina pronta per essere venduta al dettaglio e tre smartphone. La droga era nascosta all’interno della famosa capsula gialla che di solito conserva le sorprese per bambini e bambine. Rinvenuta e sequestrata – perché ritenuta provento del reato – anche la somma contante di 450 euro. L’arrestato è in attesa di giudizio.

Attualità

Napoli. Percettori di reddito impegnati nella vigilanza esterna alle scuole

Pubblicato

il

Parte oggi a Mugnano, nel napoletano, il progetto utile alla collettività che vede coinvolti 32 percettori di reddito di cittadinanza nella vigilanza esterna alle scuole del territorio negli orari di entrata e di uscita. “Stiamo continuando ad intercettare i diversi beneficiari del reddito in modo tale da attivare ulteriori progetti utili per la collettività. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto”, è il commento dell’assessore comunale alle politiche sociali Vincenzo Massarelli.

Il progetto ha la durata di 12 mesi, durante i quali saranno coinvolte due tranche di cittadini che percepiscono il beneficio: “Il reddito di cittadinanza è sicuramente una forma di sostegno che ha ridato dignità a tante famiglie. Allo stesso tempo è giusto che chi lo percepisce, se è ovviamente nelle condizioni fisiche per farlo, dedichi una parte del suo tempo in lavori utili a tutta la comunità”, afferma il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro.

Continua a leggere

campania

ISCHIA: Controlli dei Carabinieri. Nel bilancio una ragazza alla guida con tasso alcolemico elevatissimo

Pubblicato

il

I carabinieri della compagnia di Ischia hanno svolto un servizio di controllo del territorio nei comuni di Forio e Serrara Fontana, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo. Denunciato per ricettazione un 46enne di origine marocchine perché sorpreso con una bici elettrica provento di un furto consumato il 26 giugno scorso. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza una 27enne di Barano d’ischia. Era al volante della sua auto nonostante un tasso alcolemico di 2,57 g/l (oltre 0,5 g/l scatta già la sanzione, ndr). Un dominicano del 68, invece, guidava la sua utilitaria nonostante non avesse mai conseguito la patente. 18 le multe notificate per violazioni al codice della strada, molte per guida senza casco e mancanza di copertura assicurativa. Non è mancata la droga. Diversi i giovani nelle cui tasche sono state trovate bustine di “erba” o stecchette di hashish. 121 le persone identificate, 67 i veicoli ispezionati.

Continua a leggere

Attualità

Festa Nonni. Pro Vita Famiglia: serve Sottosegretario per anziani poveri e soli

Pubblicato

il

«In Italia vi sono oltre 12 milioni di nonni che hanno un valore socio-economico enorme. Essi rappresentano le nostre radici e la spina dorsale del nostro Paese, ma vengono spesso dimenticati dalle autorità. Di questi, infatti, più di un milione – secondo l’Istat – sono soli, indigenti, con difficoltà motorie, privi di aiuti adeguati per affrontare anche le più normali attività quotidiane come la cura della persona o della casa. Non solo, come se non bastasse quasi mezzo milione di loro rischia di finire in case di riposo o RSA per l’assenza di sostegni sociali domiciliari.

Chiediamo al nuovo Governo di farsi carico di queste situazioni delegando un Sottosegretario al Ministero delle Politiche Sociali alla cura di tutti gli anziani, soprattutto quelli soli, poveri e portatori di disabilità», lo dichiara Antonio Brandi, Presidente di Pro Vita & Famiglia Onlus, presentando la campagna “Grazie a Dio ci sono i nonni” che, in occasione della Festa dei Nonni di domani 2 ottobre, vuole sensibilizzare sull’importanza della cura sociale e della valorizzazione culturale dei cittadini anziani.

«La campagna – spiega Brandi – è già partita con una serie di affissioni a Roma, Milano, Napoli e provincia e proseguirà nei prossimi giorni con una petizione popolare. Oltre alla richiesta di delegare un Sottosegretario alla cura degli anziani, chiediamo anche altri interventi di prossimità, come il potenziamento di servizi di assistenza pratica a livello nazionale e locale ed iniziative a livello culturale ed istituzionale insieme ad eventi celebrativi sul ruolo sociale degli anziani, che coinvolgano le scuole e la cittadinanza. Presenteremo l’intera campagna il prossimo 12 ottobre con una conferenza stampa presso l’Hotel Cristallo in piazza Montecitorio insieme al presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo, che offrirà una panoramica sulla situazione della “terza età” in Italia, con un particolare focus sull’apporto degli anziani alla società», conclude Brandi.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante