Resta sintonizzato

Attualità

Vergogna nel Napoletano, sorpresi a sversare 200 litri di olio nel terreno: denunciate 3 persone

Pubblicato

il

Vergogna a Marigliano, in provincia di Napoli, dove tre persone sono state denunciate dai carabinieri della Compagnia locale, per aver sversato in strada oltre 200 litri di olio combustibili esausti. Si tratta dell’amministratore unico e di due dipendenti di una società di trasporti su gomma.

In particolare, i due impiegati sono stati sorpresi dagli agenti fuori dal loro camion, in via Vecchia del Bosco, mentre si rendevano protagonisti del misfatto. Infatti, ciò costituisce un danno enorme per il terreno, una massiccia dose di potenziale veleno che potrebbe raggiungere anche la falda acquifera.

Tuttavia, essi erano sprovvisti di autorizzazione, poiché il loro era solo un modo per liberarsi di oli senza passare dalla filiera legale e più ‘green’ della rigenerazione o della combustione industriale. Pertanto, anche l’amministratore della società è stato denunciato, mentre un automezzo e un’area di 10 mq macchiata dagli inquinanti sversati, sono stati sequestrati.

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy