Resta sintonizzato

Cronaca

Assurdo in Molise: donna segregata in casa per oltre 22 anni e maltrattata da fratello e cognata

Pubblicato

il

Ha dell’incredibile la storia che vi stiamo per raccontare, quella che vede come protagonista una 67enne di Bojano, in provincia di Campobasso, che per oltre 22 anni ha vissuto segregata in casa, rinchiusa in una stanza al freddo e vessata dal fratello e dalla cognata.

Stando ad una prima ricostruzione, ebbe tutto inizio nel lontano 1995, quando la donna allora giovanissima rimane vedova, e accoglie quindi l’invito del fratello a trasferirsi da lui. Tuttavia, dopo i primi anni vissuti tranquillamente, viene costretta a trasferirsi in una stanza priva di riscaldamento, ricavata di fianco alla legnaia, la quale poteva essere chiusa solo dall’esterno tramite un sistema rudimentale, impedendo alla donna di uscire.

Inoltre, aveva la possibilità di lavarsi nella vasca del bucato una volta al mese e non le era consentito l’utilizzo del bagno. Per fortuna, grazie ad una segnalazione di qualche mese fa, è stata attivata la macchina della giustizia e dei carabinieri, che hanno dapprima eseguito un accesso per verificare la veridicità di quanto asserito, per poi richiedere il supporto di personale specializzato.

Una volta in caserma, la 67enne ha denunciato oltre 20 anni di privazioni e vessazioni psico-fisiche, dimostrando un’invidiabile lucidità nonostante i terribili momenti vissuti.

Bagnoli

Campi Flegrei, la Basilicata accoglierà i cittadini di Bagnoli in caso di eruzione

Pubblicato

il

“È stato approvato il piano di Protezione civile per il trasferimento e l’accoglienza della popolazione del quartiere Bagnoli del Comune di Napoli, gemellato con la Regione Basilicata, unitamente alla regione Calabria, che sarà evacuata dalla zona rossa a seguito di un evento eruttivo dei Campi Flegrei, in linea con la strategia nazionale legata alla gestione dell’emergenza. Questa forma di collaborazione interregionale dimostra come la pianificazione e la cooperazione possano migliorare la resilienza delle comunità di fronte a disastri naturali”. È quanto affermato dal dirigente dell’Ufficio di Protezione civile della Regione Basilicata, Giovanni Di Bello, grazie ad una nota pubblicata dall’ufficio stampa della Giunta lucana.

Continua a leggere

Cronaca

Nola, tenta di strangolare la compagna. Lo scorso anno si scagliò con la sua auto sulla folla.

Pubblicato

il

I carabinieri della Stazione di Cimitile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dalla Sezione G.I.P./G.U.P. del Tribunale di Nola, su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di un 21enne di Cimitile, indagato per sequestro di persona, maltrattamenti e lesioni personali aggravate.

Le indagini, condotte dalla Stazione di Cimitile, hanno consentito, in sintesi, di accertare che, dal giugno 2023, il predetto, in più circostanze, avrebbe minacciato, ingiuriato e percosso la convivente, colpendola ripetutamente anche al volto e privandola della libertà personale. In particolare, nel corso di alcune aggressioni, lo stesso avrebbe tentato di strangolare la donna, provocandole delle lesioni personali, con conseguente indebolimento permanente di un organo.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari.

Continua a leggere

Cronaca

Eboli, bimbo ucciso da pitbull: indagata anche la madre

Pubblicato

il

Tra le cinque persone nel registro degli indagati ci finisce anche la mamma del povero piccolo, di 13 mesi, ucciso da due pitbull in una villetta di Campolongo, nella periferia di Eboli.
Il sostituto procuratore Alessandro De Vico contesta, a Gaia Sabato e a Fabio Fiorillo, i due proprietari dei molossi, il reato di concorso in omicidio colposo per omessa custodia degli animali.
Stessa ipotesi di reato anche per gli zii del bambino, Simone e Giuseppe Santoro, e per la loro sorellastra, la mamma del piccolo, Paola Ferrentino, separata legalmente dal marito.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy