Resta sintonizzato

Cronaca

Violenza in classe, docente picchiato per aver messo una nota: i particolari

Pubblicato

il

Incredibile episodio avvenuto presso l’istituto ‘Majorana’ di Bari, dove Vincenzo Amorese, insegnante di diritto ed economia, è stato picchiato brutalmente per una nota messa ad una studentessa. L’episodio risale allo scorso 23 settembre, quando il docente ha sanzionato con una nota il comportamento fastidioso della ragazza, che oltre ad essere venuta in ritardo disturbava anche la lezione.

A quel punto, la studentessa gli ha promesso vendetta e che alla terza ora sarebbe avvenuta l’aggressione. Ecco le parole del professore, ovviamente scosso da quanto accaduto:

“Ho il terrore solo a pensare di poter ritornare in quella scuola, dove due balordi non hanno esitato a riempirmi di schiaffi senza che io potessi spiegare nulla né difendermi, entrando impuniti a scuola e andati via come se nulla fosse accaduto. Non mi era mai accaduto nulla del genere prima, e sono preoccupatissimo del fatto che chi mi ha aggredito, sia riuscito tranquillamente a raggiungere il primo piano dell’edificio scolastico senza alcun tipo di filtro e con un enorme senso d’impotenza, e nel silenzio anche del personale scolastico. Chi mi ha colpito, mi ha anche intimato di non permettermi in futuro di sanzionare ancora la ragazza, per non incorrere nel rischio di subire un’ulteriore punizione. Per la prima volta in 57 anni di vita, sono stato trattato in questa maniera umiliante, senza sortire la possibilità di spiegarmi e difendermi”.

Infine, conclude: “Sto valutando un congedo, al momento non me la sento di tornare lì dove ho seriamente rischiato un trauma cranico, per il sol fatto di aver esercitato le mie funzioni di docente”.

Cronaca

In retromarcia investe il figlio di 20 mesi

Pubblicato

il

Era alle prese con la manovra di retromarcia all’interno del giardino del proprio domicilio, ma ha dovuto arrestarsi perché solo dopo poco si è accorto di aver investito il proprio bambino, di soli 20 mesi. Il piccolo è poi deceduto, in ospedale, dopo due giorni dal tragico evento. Il fatto è avvenuto a Dosson, nel comune di Casier, in quel di Treviso.
L’autorità giudiziaria indaga.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente spaventoso a Giugliano

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria.
Sono stati tre i veicoli ad essere coinvolti. Sul posto sono accorsi il 118 e i Vigili del Fuoco.
Una persona è stata estratta dalle lamiere, fortunatamente cosciente.
Non dovrebbero esserci stati feriti gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora ignota, sicché le forze dell’ordine hanno avviato le indagini affinché venga fatta chiarezza.

Continua a leggere

Avellino

Ariano Irpino, detenuto ingoia candeggina e lamette

Pubblicato

il

Un detenuto nella casa circondariale “Pasquale Campanello” di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, è stato ricoverato presso il pronto soccorso dell’ospedale locale dopo aver bevuto candeggina e ingerito alcune lamette.
Parrebbe che il recluso soffrisse di problemi psichiatrici, secondo quanto riferito dal segretario locale della UIL Penitenziari, Stefano Sorice.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy